Player1
24-12-2011, 18:39
Ciao a tutti,
sto cercando di far comunicare due applet che si trovano sulla stessa pagina.
Ho seguito un esempio, adattandolo al mio caso specifico ma qualcosa non funziona, ecco qui la parte del codice che da problemi:
logger.debug("Mouse pressed");
AppletContext ac = getAppletContext();
RMIApplet dataApplet = (RMIApplet) ac.getApplet("getDataApplet");
if (dataApplet==null){
logger.debug("applet NOT found :( ");
}
else{
logger.debug("applet FOUND :) ");
}
Questo semplice codice mi da la seguente eccezione alla terza riga
Exception in thread "AWT-EventQueue-3" java.lang.ClassCastException: rankVisRMIApplet.RMIApplet cannot be cast to rankVisRMIApplet.RMIApplet
at rankVisRMIApplet.rankVisApplet.loadNewData(rankVisApplet.java:99)
La cosa mi sembra molto strana perchè come lo stesso messaggio di eccezione dice RMIApplet non può essere "castata" ad RMIApplet ma si tratta di un oggetto dello stesso tipo!
Se invece provo a recuperare un oggetto di tipo Applet generico modificando la riga 3 in questo modo
Applet dataApplet = ac.getApplet("getDataApplet");
if (dataApplet==null){
}
else{
}
Ho come risultato la scrittura della stringa "applet FOUND :)" segno che l'applet viene recuperata correttamente, solo che in questo caso non posso farci nulla perchè si tratta di un'applet generica che non ha i metodi di RMIApplet.
Dov'è che sbaglio?
sto cercando di far comunicare due applet che si trovano sulla stessa pagina.
Ho seguito un esempio, adattandolo al mio caso specifico ma qualcosa non funziona, ecco qui la parte del codice che da problemi:
RMIApplet dataApplet = (RMIApplet) ac.getApplet("getDataApplet");
if (dataApplet==null){
}
else{
}
Questo semplice codice mi da la seguente eccezione alla terza riga
Exception in thread "AWT-EventQueue-3" java.lang.ClassCastException: rankVisRMIApplet.RMIApplet cannot be cast to rankVisRMIApplet.RMIApplet
at rankVisRMIApplet.rankVisApplet.loadNewData(rankVisApplet.java:99)
La cosa mi sembra molto strana perchè come lo stesso messaggio di eccezione dice RMIApplet non può essere "castata" ad RMIApplet ma si tratta di un oggetto dello stesso tipo!
Se invece provo a recuperare un oggetto di tipo Applet generico modificando la riga 3 in questo modo
Applet dataApplet = ac.getApplet("getDataApplet");
if (dataApplet==null){
}
else{
}
Ho come risultato la scrittura della stringa "applet FOUND :)" segno che l'applet viene recuperata correttamente, solo che in questo caso non posso farci nulla perchè si tratta di un'applet generica che non ha i metodi di RMIApplet.
Dov'è che sbaglio?