PDA

View Full Version : Consiglio scheda fascia media su rampage IV

Nib13
24-12-2011, 15:45
A seguito dell'esplosione dei due processori sulla mia intel vernonia (hanno fatto per davvero boom), torno al formato atx e dopo tre anni e mezzo cambio pc. Al momento ho già identificato l'hardware che mi serve, rimango dubbioso sulla scelta della scheda video, principalmente perchè ce ne sono troppo e non riesco nemmeno a trovare una recensione o un confronto di tutte, sicchè sarebbe gradito un consiglio diretto da un proprietario che voglia tessere le lodi della sua:D

Premesse:

Non utilizzo il pc per fare grafica, per lavoro lo utilizzo per editing audio, composizione musicale etc ed in tal senso è già a posto così.

Riguardo al settore giochi, ogni tanto si, capita che giochi a videogames della serie total war, battle field (non in multiplayer) oppure, come è successo di recente, che giochi a multiplayer online, warhammer online, rift etc. ed ho la mezza idea di provare in futuro starwars the old republic e guildwars 2.
In precedenza avevo una gainward 8800gts 1gb ddr3 pagata uno straccio che però andava benissimo, settavo tutto al massimo e non avevo problemi. Tale scheda è ancora in mio possesso e volendo potrei montarla sulla rampage IV salvo incompatibilità, non lo so. Il problema e che comunque è una scheda vecchia e preferisco affrontare la spesa una volta sola e trascinarmi il pc per altri tre anni, prima di cambiare di nuovo delle componenti.
Attualmente avevo selezionato una sapphire 6950 (mi pare sia quella la serie) da 2gb mah non lo so, l'unica volta che ho preso una ati con una mobo asus mi ha dato un sacco di grane, inoltre spendere 230euro per quelle che sono le mie attività ludiche mi sembra troppo, anche se poi dall'altro lato, causa le continue uscite di nuove schede non vorrei trovarmi a svecchiare il reparto video del pc troppo presto.

Idee?

thank you