PDA

View Full Version : Explorer non si riavvia

Styb
24-12-2011, 16:21
Ho un pc con WinXP sp3 con un problema che non riesco a risolvere. Ogni tanto explorer va in errore e si chiude, ma non si riavvia in automatico e quindi per riavviarlo devo aprire il task manager ed eseguire nuova operazione->explorer.
Come posso impostare il riavvio di explorer in automatico?

Khronos
24-12-2011, 17:53
xp non ha la gestione di Vista/Seven per quanto riguarda il crash della shell. (ave, UAC e layers astratti.).
non penso che tu riesca a trovare un software "Non rompiscatole" che controlli i processi uno a uno finchè uno crasha e lo fa ripartire.

ma...
perchè ti crasha?
questo "ogni tanto". cosa fai con quel pc? che file ci sono in giro per il desktop? che applicazioni hai messo nel menù contestuale?

alecomputer
24-12-2011, 17:54
Dovresti prima di tutto capire perche windows explorer va in errore , prova a descrivere cosa stai facendo quando si blocca explorer .
Poi vai in "visualizzatore eventi di windows" e controlla che sotto la voce "sistema" e "applicazione" non ci siano errori in rosso .

Styb
25-12-2011, 18:18
Grazie per le risposte, explorer crasha ogni tanto a causa di una estensione della shell di un programma, infatti disabilitando il menu contestuale di quel programma explorer non crasha più.
Ma non è questo il punto.
Avevo già individuato tale problema dalle informazioni scritte sulla finestrella che si apre quando avviene il crash di explorer.
Il punto è che vorrei riportare explorer alla normalità, cioè capire come reimpostare il riavvio automatico di explorer dopo la sua chiusura.
Ho cercato in rete ma per ora non ho trovato soluzioni: qualche altro consiglio?

Khronos
25-12-2011, 23:57
non ci credo.

c'è ANCHE PER GLI NT 5.... e non lo sapevo. (http://visualautomation.com/comprod/secure6/auto_res.htm)

Styb
26-12-2011, 15:08
Grazie tante, risolto.
:cincin: