View Full Version : Help smartphone che faccia anche da tom tom
TheUnforgivin'WithinTemptation
24-12-2011, 14:30
come da titolo..,un consiglio sull'acquisto di uno smartphone che abbia una decente funzione di navigatore satellitare...,ossia che aggangi subito la mia posizione :)..., ovviamente deve avere un display generoso, ma non tanto generoso quanto l'ipad :D
grazie dei consiglisigli e buone feste...
ps: se me lo dite entro il 31, perchè devo fare il regalo :D
silvio78
28-12-2011, 11:27
oramai tutti i ell recenti hanno ottimi navigatori, tipo nokia ha il maps gratuito e funziona bene, anche il fix non è male, poi se si utilizza l'a-gps viene ridotto di molto, ma dipende anche dal tuo budget acquisto
28-12-2011, 11:49
guarda,non vorrei arrivare a spendere 800 euro :D
l'a gps è proprio quello a cui puntavo! vado a farmi un giro sui nokia, mi hai dato almeno qualche dritta!
grazie *_*
si se non vuoi spendere molto nokia è l'ideale, o magari andando su android qualche lg tipo p500... occhio però perchè l'a-gps utilizza anche la connessione dati, quindi è fondamentale avere nel piano tariffario una qualche offerta per internet, sennò son dolori...:D
Dipende qual'è il tuo budget.
Comunque la navigazione gratuita offline ce l'ha solo Nokia. Per tutti gli altri marchi devi mettere in conto una spesa di 30-40€ per aggiungere il software di navigazione.
Occhio che il nuovo nokia lumia 800 necessita della connessione attiva per il calcolo del percorso. E' un "bug" che verrà risoltono dicono con i prossimi aggiornamenti. Ma per ora senza connessione dati sempre attiva non lo puoi usare
29-12-2011, 17:24
intanto grazie a silvio78 per avermi indirizzata sui nokia..
grazie anche a basjoe per avrmi confermato il nokia e lo stare attenta all'agps (che richiede una connessione attiva)..
e grazie a Shank87 che mi farà aspettare sull'acquisto del nokia lumia 800...: stavo infatti prendendo questo online...,e cosi ti rispondo anche su quanto budget intendo spendere.. :D
praticamente voglio avere un device all in one che abbia un eccellente navigatore , sapendo che comunque gli all in one non Fanno tutto bene..cioè non scattano le foto come una reflex, non riproducono un mp3 come un archos ecc :D...
però la comodità di aver tutto in uno la vorrei avere pure io :D
posso sapere ogni quanto nokia rilascia gli aggiornamenti? cosi mi regolo :)
allora prima decidi il software di navigazione che ritieni il migiliore e poi cerca quale piattaforma lo supporta (android, windowsphone, simbian, ios)
per me il migliore resta TomTom ma su android anocra non si vede, è stato invece rilasciato su iphone.
29-12-2011, 19:28
mi "accontento della piattaforma windowsphone" :), ergo ho puntato sul nokia lumia 800...
mo mi devo regolare su quale piano tariffario fare (punto su un piano vodafone avendo già 1 numero) :D
mi "accontento della piattaforma windowsphone" :), ergo ho puntato sul nokia lumia 800...
mo mi devo regolare su quale piano tariffario fare (punto su un piano vodafone avendo già 1 numero) :D
ma hai chiaro quale software di navigazione potrai installare sul windows phone? aggiornamento mappe?
perchè se per te è fondamentale il navigatore, è il software che fa la differenza
per il resto ormai sono tutti gps assistiti. Ricordati che l'agps è qualcosa in piu', che aiuta a ridurre i tempi per la geolocalizzazione e in assenza di connessione internet torna ad essere un gps normale (impiegherà piu' tempo a fare il fix con i satelliti).
Tra l'altro, i processori Qualcomm Snapdragon dalla seconda generazione in su, gioveranno di un maggior numero di satelliti.
Qualcomm ha appena annunciato che tutti i dispositivi dotati del suo system-on-a-chip Snapdragon (S2, S3 e presto S4) avranno a disposizione un numero doppio di satelliti necessari al posizionamento grazie all’accordo raggiunto per l’accesso al network russo GLONASS.
Per gli utenti, difatti, i satelliti “consultabili” tramite smartphone sono soltanto 27 (GPS) e i fortunati possessori di Snapdragon potranno invece beneficiare di altri 24. Vi ricordiamo che per determinare la posizione in un punto dello spazio ne bastano soltanto 3 che, ovviamente, devono trovarsi contemporaneamente all’interno della vostra area. Con 51 satelliti a disposizione le “zone di buio” verranno quindi ridotte drasticamente.
Con questi 2 network a disposizione, GPS e GLONASS, Qualcomm ha dichiarato che ne beneficerà anche l’autonomia della batteria avendo oltretutto una maggiore accuratezza e precisione nel posizionamento anche in zone urbane particolarmente mal esposte ai segnali dei satelliti. Molto presto sarà rilasciata una lista con tutti i fortunati smartphone che riceveranno questo update.
http://android.hdblog.it/2011/12/16/qualcomm-attiva-con-glonass-la-geolocalizzazione-dual-core-su-smartphone-snapdragon/
30-12-2011, 07:57
non mi fare cosi rincoglionita però eh :D
però non la sapevo la questione degli ulteriori 24 satelliti a disposizione processori Qualcomm Snapdragon :(
devo rivedere le mie scelte allora : passerò il 31 a scegliermi lo smartphone :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.