PDA

View Full Version : pc si accende ma monitor no


mokambo1
24-12-2011, 13:19
Salve ragazzi,
ho un problemonee spero di essere nel posto giusto del forum. Da tanto tempo ormai (6 mesi circa) accendendo il pc accadevano queste cose: a volte (poche) il caricamento di win7 arrivava a termine e dopo anche un paio di minuti il monitor diventava viola; a volte win si bloccava (il blocco accadeva anche al caricamento del bios) durante il caricamento e ultimamente accadeva sempre con conseguente necessità di reset per anche 5/6 volte prima di caricare interamente win. Fino a qualche giorno fa poi quando il pc andava in stand-by, il monitor non si riaccendeva più e il led da giallo diventava sì verde ma lampeggiava prima velocemente e poi al tocco del mouse con intervalli di 3 secondi e dovevo forzatamente schiacciare reset.
Adesso il monitor proprio non si accende più. La luce verde continua a lampeggiare ma a schermo nero.
La situazione non è mai cambiata nel tempo con: cambio di hd e installazione di nuovo win, alternato le 2 ram (esclusa una alla volta).
Ora che il blocco è totale ho provato a cambiare processore, scheda video, monitor ma nulla da fare.
Ho notato dopo il recente blocco totale che se il monitor a pc spento è attaccato con cavo (non di alimentazione) al pc la spia di accensione lampeggia, se lo stacco e lo rendo indipendente la spia rimane accesa con scritta "check cable connection".
Potrebbe essere (anche per esclusione) la scheda madre?
Vi ringrazio per l'aiuto

scorpion90
02-01-2012, 19:14
tempo fa mi è successa una cosa simile e ho risolto cambiano slot alle ram:
ho 2 slot gialli e 2 slot arancioni spostando le ram dagli slot gialli a quelli arancioni ho risolto il problema.
ciao.

Atlanty
09-01-2012, 12:21
Problema di alimentazioni, controlla i condensatori vicino al processore se sono "gonfi" o problema dell'alimentatore, sopratutto se vedi molta polvere all'interno.