View Full Version : Avviare il PC da CD/DVD
Sostenitore Apple
24-12-2011, 13:12
Salve a tutti. A causa di un virus sul mio PC con Windows 7 (HP G5318it-m) ho necessità di eseguire il boot da un CD (Rescue Disc di Kaspersky Anti-virus 2011). Pur essendo abilitato il boot da CD/DVD, quando inserisco il CD e riavvio il PC questo si blocca su una schermata nera con cursore bianco lampeggiante e, malgrado il CD "giri", non avvia il programma di Kaspersky. Cosa posso fare? Grazie a tutti e tanti auguri di Buon Natale.
provare un altro cd live, innanzitutto.
Sostenitore Apple
24-12-2011, 15:47
Provato, purtroppo neanche con altri CD/DVD di boot funziona. È possibile abilitare il boot da memoria USB? Se sí, come?
se il pc è almeno del 2005, lo supporta nativamente.
in ogni caso, come sempre, da BIOS.
Sostenitore Apple
24-12-2011, 17:25
Grazie mille. Il PC è del 2011, ma dopo essere entrato nel BIOS non riesco a impostargli l'avvio da USB. Inoltre, volendo avviare da CD, per quale motivo specifico non dovrebbe funzionare?
Grazie mille. Il PC è del 2011, ma dopo essere entrato nel BIOS non riesco a impostargli l'avvio da USB.
dovrebbe esserci una voce sui device di boot, con la lista degli attivabili.
strano che in un fisso venga limitata questa cosa, se è vero che non c'è siamo arrivati a un brutto momento per gli oem.
Inoltre, volendo avviare da CD, per quale motivo specifico non dovrebbe funzionare?
specificatamente non si sa. potrebbe dipendere dal cd masterizzato male, potrebbe dipendere dal programma dentro il cd che non si interfaccia con un hardware nuovissimo come il tuo.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.