View Full Version : Problema HD ATI 6870 Nei giochi
andrealandia
24-12-2011, 12:07
Salve ragazzi, ieri mi è arrivata la tanto attesa HD ATI 6870 e dopo averla montata ho fatto partire Ac 3..
Tutto ok, ma dopo 10 minuti il gioco incomincia a bloccarsi :|
Le temperature sono ok, processore 48 gradi e scheda video sui 50
Carattestiche del computer:
Q8300 QUAD CORE 2.5GHZ
HD ATI 6870 SAPHIRE
SEAGATE HD 720GB
4GB RAM DDR2
Scheda madre è una prefabbricata Packard-Bell :cry:
Case CM430 ( con ventola in immissione anteriore )
Arctric 120mm ( espulsione posteriore )
Eccovi anche un video del problema!
http://www.youtube.com/watch?v=BYXvM-YCl3E&feature=youtu.be
Er Monnezza
24-12-2011, 13:33
Salve ragazzi, ieri mi è arrivata la tanto attesa HD ATI 6870 e dopo averla montata ho fatto partire Ac 3..
Tutto ok, ma dopo 10 minuti il gioco incomincia a bloccarsi :|
Le temperature sono ok, processore 48 gradi e scheda video sui 50
Carattestiche del computer:
Q8300 QUAD CORE 2.5GHZ
HD ATI 6870 SAPHIRE
SEAGATE HD 720GB
4GB RAM DDR2
Scheda madre è una prefabbricata Packard-Bello:cry:
Case CM430 ( con ventola in immissione anteriore )
Arctric 120mm ( espulsione posteriore )
Eccovi anche un video del problema!
http://www.youtube.com/watch?v=BYXvM-YCl3E&feature=youtu.be
visto che il pc è un preassemblato immagino che abbia un alimentatore inadeguato a far camminare una scheda video simile
andrealandia
24-12-2011, 13:37
nono solo la scheda madre è quella di un preassemblato ( che montava sempre l q8300 )..
L'alimentatore è OCZ 600W
il case è il CM 430
Ma dopo che comincia a bloccarsi che fa? Va al desktop? BSOD? Altri giochi ti danno questo tipo di problemi? I driver sono aggiornati? Cerca di fornire quante più informazioni puoi sennò il post si dilunga a dismisura. Te lo dico come consiglio perchè io ho BSOD a palla proprio con la tua stessa VGA (della XFX)...
andrealandia
24-12-2011, 15:51
Ma dopo che comincia a bloccarsi che fa? Va al desktop? BSOD? Altri giochi ti danno questo tipo di problemi? I driver sono aggiornati? Cerca di fornire quante più informazioni puoi sennò il post si dilunga a dismisura. Te lo dico come consiglio perchè io ho BSOD a palla proprio con la tua stessa VGA (della XFX)...
dopo che comincia a bloccarsi ( scatti ) non succede niente continua all'infinito fino a quando io non faccio ALT F4
I Driver li ho aggiornati ora Proprio e il problema persiste.
Ho reinstallato il gioco e figurati ho reiniziato d'accapo e si è inceppato in una parte che anche la prima volta dava problemi..
Come informazioni non so che dirvi..
Solo che quando fa sto problema l'utilizzo GPU è pari a 0%
quando gioco sta sul 30% e temperatura sui 50 e 40 circa quando partono i video
Ora sto provando con un altro gioco ( DIRTI 3 ) vi faccio sapere
robertino75
24-12-2011, 15:55
dopo che comincia a bloccarsi ( scatti ) non succede niente continua all'infinito fino a quando io non faccio ALT F4
I Driver li ho aggiornati ora Proprio e il problema persiste.
Ho reinstallato il gioco e figurati ho reiniziato d'accapo e si è inceppato in una parte che anche la prima volta dava problemi..
Come informazioni non so che dirvi..
Solo che quando fa sto problema l'utilizzo GPU è pari a 0%
quando gioco sta sul 30% e temperatura sui 50 e 40 circa quando partono i video
Ora sto provando con un altro gioco ( DIRTI 3 ) vi faccio sapere
ecco...controlla con gli altri giochi almeno si incomincia ad escludere il problema del singolo titolo.
p.s : cmq è Dirt 3 no Dirti 3 :D
andrealandia
24-12-2011, 15:58
ecco...controlla con gli altri giochi almeno si incomincia ad escludere il problema del singolo titolo.
p.s : cmq è Dirt 3 no Dirti 3 :D
Vabbè LOL è uscito un key dal manuale della scheda video.. Sono 11 GB di gioco :mbe: sta a 7GB.. tra 30 minuti è pronto..
Comunque secondo te da cosa è causato?
andrealandia
24-12-2011, 17:00
Stesso e identico problema accade su Dirt 3
Oddio ho fatto gia fuori la scheda video? :|
Sono sicuro che il problema dipende da qualche driver o altro..
Su youtube girano molti video di DIRT 3 che gira con questa scheda video - Processore
andrealandia
24-12-2011, 18:07
Ragazzi non so se è una barzelletta o meno..
ma ho probabilmente risolto..
Indovinate come? :|
Togliendo il pad Ps3 al pc che con motionjoy lo facevo leggere come quello per Xbox360 :|
Ragazzi non so se è una barzelletta o meno..
ma ho probabilmente risolto..
Indovinate come? :|
Togliendo il pad Ps3 al pc che con motionjoy lo facevo leggere come quello per Xbox360 :|
Sai a volte sono le cose più assurde a creare problemi che ci sembrano insormontabili. Se hai risolto definitivamente mi fa piacere per te ^_^
andrealandia
25-12-2011, 13:39
Il problema era la presa che collegata al pc mi dava più porte usb..
Ovviamente essendo ormai datata magari le rendeva come 1.0 usb e il gioco crashava quando non riusciva bene a leggere il Joypad..
Comunque ci pensate per un errore di assemblaggio non ho attaccato il cavo per far funzionare le porte usb anteriori e quindi ho attaccato questa CINESATA che mi ha fatto pentire amaramente di non aver smontato un momento il pc e aver collegato il cavo che faceva funzionare le porte usb anteriori :|
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.