View Full Version : Problema CPU rumorosa
Cenzolive96
24-12-2011, 12:04
Salve a tutti...
sono proprietario di un pc quad core, 1 tb HD, 4 Gb ram.
Dopo aver bruciato a causi dei lampi l'alimentatore e la scheda di rete.... mi sono accorto che la mia cpu o per lo meno la ventola che la raffredda...fa un pò di rumore...a volte rumoroso. Ho scoperto stamattina che cacciando il coperchio il rumore diminuisce ma non scompare. Ora vorrei porvi due domande:
1-Posso far stare il pc senza il coperchio laterale o corro dei rischi?
2-Una soluzione a questo rumore?
Sicuro di una vostra risposta, vi saluto!
Cenzo
Salve a tutti...
sono proprietario di un pc quad core, 1 tb HD, 4 Gb ram.
Dopo aver bruciato a causi dei lampi l'alimentatore e la scheda di rete.... mi sono accorto che la mia cpu o per lo meno la ventola che la raffredda...fa un pò di rumore...a volte rumoroso. Ho scoperto stamattina che cacciando il coperchio il rumore diminuisce ma non scompare. Ora vorrei porvi due domande:
1-Posso far stare il pc senza il coperchio laterale o corro dei rischi?
2-Una soluzione a questo rumore?
Sicuro di una vostra risposta, vi saluto!
Cenzo
Sei sicuro che il rumore proviene dalla ventola del dissipatore?Se si sostituiscila.
Senza coperchio laterale il pc funziona lo stesso, entra solo polvere.Se hai un animale in casa, fai attenzione che non si avvicini :D :D
Cenzolive96
24-12-2011, 13:42
Sei sicuro che il rumore proviene dalla ventola del dissipatore?Se si sostituiscila.
Senza coperchio laterale il pc funziona lo stesso, entra solo polvere.Se hai un animale in casa, fai attenzione che non si avvicini :D :D
Sembra proprio quella...ma dando delle botte al case diminuiscono!!!!!!! Potrà essere la polvere?!
Sembra proprio quella...ma dando delle botte al case diminuiscono!!!!!!! Potrà essere la polvere?!
Si beh non dargli le legnate al case per far diminuire il rumore.Smonta il tutto se sei capace e dagli una bella pulita con aria compressa.Se stacchi anche il procio ricordati che serve pasta termica per riassemblare il tutto. Controlla anche un'po' tutte le viterie interne, se magari sono allentate la vibrazione della ventola causa rumori strani.
Blue_screen_of_death
24-12-2011, 16:33
smonta il dissipatore cpu e puliscilo bene togliendo la polvere , togli i residui di pasta termica , metti la nuova pasta termica (consiglio la Arctic Cooling MX-4) , rimonta il dissi e chiudi il case.
smonta il dissipatore cpu e puliscilo bene togliendo la polvere , togli i residui di pasta termica , metti la nuova pasta termica (consiglio la Arctic Cooling MX-4) , rimonta il dissi e chiudi il case.
Quoto.
Se non dovesse bastare sostituiscilo con uno nuovo.
Preventivo di spesa 15-30€
Cenzolive96
24-12-2011, 18:52
Sai dirmi se è molto difficile?!
Quanto costa all'incirca questa pasta?!
Sai dirmi se è molto difficile?!
Quanto costa all'incirca questa pasta?!
Non e' difficile, basta che fai le cose con calma. La pasta con 3 euro te la cavi.
Cenzolive96
25-12-2011, 15:25
Ho risolto....il problema! Ma non era di quella identità!
Grazie mille! Potete chiudere! :D
PS. Buon Natale!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.