View Full Version : Stampante Canon Mp140 Foto
infinito800
24-12-2011, 12:35
Ragazzi mi sapreste dire come ottenere buoni risultati di stampa delle foto con la stampante in questione? qualche dritta su impostazioni? in pratica le mie foto risultano poco luminose leggermente scure rispetto a come si vedono nel display del pc. Penso che la stampante in questione possa sfornare foto migliori che ne dite?:)
blasco017
24-12-2011, 18:02
ciao,
non conosco la stampante e se ha dei controlli nel driver, però in generale può anche essere che sia il monitor del tuo pc ad essere troppo luminoso...vedi bene le immagini ma in realtà sono scure. Chi stampa di professione calibra stampante e monitor per stampare come vede... non arriviamo a tanto...ma almeno prova a guardare su qualche altro monitor le stesse immagini per verificare se non siano esse un pò scure. Se sono scure le immagini potresti elaborarle un pò con qualche programma di fotoritocco, aggiungi un pò di luminosità...un pò di contrasto che si perde con l'operazione precedetente... togli un pò di luminosità al monitor del pc x capire meglio.
Probabilmente nelle impostazioni della stamante puoi aumentare la luminosità in stampa. In conclusione, ci sono diverse cose che potresti fare, però il fatto che ti stampi più scuro del monitor del pc ha più significati.
....ti ho dato solo alcuni spunti.... sono di corsa...è Natale.... Auguri a tutti!
infinito800
24-12-2011, 18:29
Ti ringrazio per avermi risposto, ma le foto sono brillanti e fatte con una canon, su altri monitor sono sempre molto chiare e limpide, ma il problema deriva dalla stampante, sinceramente regolare le foto manualmente non è il caso per ogni foto scattata.. sarebbe meglio impostare la stampante in modo da sfruttare al massimo le sue capacità ad ogni foto..
Grazie Buon Natale..
blasco017
25-12-2011, 15:57
ciao
immagino che anche le canon possano fare le foto scure..
comunque ho installato x sfizio la tua stampante... potresti provare a modificare nelle preferenze di stampa, Principale, il Colore / Intensità da Automatico a Manuale, vai su imposta e lì io proverei a modificare solo intensità e contrasto. Proverei a togliere un pò di luminosità e ad aggiungere un pò di contrasto...senza esagerare. Sul resto non metterei mano....
Valuta anche la carta che stai utilizzando in quanto la luminosità delle immagini dipende anche dal punto di bianco della carta stessa.
ciao
blasco017
25-12-2011, 16:09
mi correggo!
il parametro che diminuisco si chiama intensità! La luminosità è una riga sopra e non la tocco..... ovvero puoi provare come funziona lasciando inalterati le 2 regolazioni sotto che avevo citato. Personalmente non partirei dalla luminosità perchè dà solo la possibilità di impostare normale-chiaro-scuro... un pò poco.
Io ti posso solo suggerire delle prove da fare.... non ho la stampante e non so darti informazioni più precise sulle migliori regolazioni.
ciao
infinito800
25-12-2011, 18:04
Grazie, ho già fatto queste operazioni, ma sarà che non so tarare io il risultato fa soltanto peggiorare.. il giallo di una parete ad esempio diventa verde, la porta marrone diventa nera si distingue a malappena....
blasco017
25-12-2011, 18:12
credo tu abbia toccato i colori sopra.... non farlo...
se modifichi solo i parametri che ti ho suggerito non modifichi i colori
ma hai cartucce originali?
se non sono originali sono di qualità certa e certificata?
se gli inchiostri non sono buoni anche i risultati non saranno eccellenti....
ciao
blasco017
25-12-2011, 18:14
...comunque piccole modifiche.... -3 intensità + 2 contrasto.... non - 30 + 20...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.