View Full Version : disintallare linux SUSE per win XP
raudebaude
24-12-2011, 11:28
ho comprato un portatile HP ai miei genitori e ho la necessità di disinstallare linux suse (presente sul laptop di default) e installare win xp pro poichè sanno usare solo questo OS.
ho fatto partire il cd di XP dal boot del cd-rom ma dopo poco mi appare la famosa schermata blu ed arresta qualsiasi processo...francamente non so dove mettere le mani poichè non sono utente linux.saprste aiutarmi?grazie
Nicodemo Timoteo Taddeo
24-12-2011, 11:36
Molto probabilmente il BSOD (scheramta blu con testo) ti appare perché il PC ha nel BIOS settato il controller dei dischi in modalità AHCI. Accedi al setup del BIOS e guarda se è possibile modificare l'impostazione in IDE mode o voce analoga. Nel caso fosse impossibile devi procedere facendoti un CD di installazione di Windows XP con integrati i driver del controller SATA di quel PC.
Altra alternativa è lasciare XP al suo destino ed installare Window 7 che riconosce ed usa senza problemi i controller dei dischi normalmente diffusi sui PC in vendita.
Se ti servono ualteriori informazioni è meglio che posti nelle sezioni relative alla versione di Windows che ti interessa, non è certo un problema che attiene o riguarda Linux :)
Saluti.
raudebaude
24-12-2011, 14:36
ok.posto in windows.grazie
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.