View Full Version : Giochi Open World?
mi consigliate qualche gioco open world che vale veramente la pena di giocare per Xbox360?
Skyrim è eccezionale, ma ho la console da poco quindi non ho giocato praticamente a niente dopo GTA San Andreas...
Fallout 3 vale la pena? contate che non ho mai giocato a nessun fallout
in alternativa qualche gioco veramente bello dove ci sia molta immersione , una bella caratterizzazione dei personaggi e una bella storia, possibilmente in prima persona!
gli FPS mi piacciono ma non quelli scriptati a "tunnel", cmq contate che ho dovuto ridare indietro Fear3 perchè non sono ancora capace di padroneggiare il joypad abituato com'ero al mouse...
ho provato bioshock 2 ma non mi ha preso moltissimo
grazie !
Giant Lizard
24-12-2011, 11:48
Fallout 3 è molto valido e non è necessario aver giocato ai precedenti Fallout :)
GTA IV secondo me ha molto humor e una caratterizzazione dei personaggi fantastica, però non è in prima persona. Ma è uno dei migliori open world in circolazione.
Skyrim e Oblivion anche meritano molto, a mio avviso.
Altri che consiglierei sullo stesso genere sono L.A. Noire e Red Dead Redemption. Anch'io sono un grande appassionato degli Open World :D
-Mariello-
24-12-2011, 12:08
Intanto bisogna capire se ti riferisci a gdr o no. A me i gdr non piacciono, quindi ti consiglio un gioco su tutti: Red dead redemption. Ha tutto quello che cerchi, caratterizzazione dei personaggi ben fatta e trama fantastica; se poi ti piace il mondo western, è fatta ;)
Per quanto riguarda gli FPS, dai un'occhiata a Metro 2033, capolavoro assoluto ;)
E come ti hanno detto LA Noire, gran titolo anche questo!
Intanto bisogna capire se ti riferisci a gdr o no. A me i gdr non piacciono, quindi ti consiglio un gioco su tutti: Red dead redemption. Ha tutto quello che cerchi, caratterizzazione dei personaggi ben fatta e trama fantastica; se poi ti piace il mondo western, è fatta ;)
vanno bene sia gdr che fps, con l'unica perplessità sulla difficoltà dell'fps perchè come ho detto devo ancora abituarmi al pad
purtroppo il western è un genere che non mi piace per niente :D
grazie cmq!
france_dani
27-12-2011, 21:26
dato che il western non ti piace rimangono fallout 3 con relative espansioni,gta 4,e skyrim...oppure c'è anche stalker che pur essendo vecchiotto è molto bello!
Albertino93
28-12-2011, 15:20
Non dimentichiamoci Saint Row: The Third, gioco open World molto particolare simile a GTA, anche se forse un po' più spinto :D
Oppure Prototype (e tra poco Prototype 2), non perfetto dal punto di vista grafico, ma abbastanza divertente per i poteri del protagonista
Infine Crackdown 1 e 2, un misto tra sparatutto e gioco Open World
The_Crimson_King
28-12-2011, 15:43
Red Dead Redemption su tutti, poi Fallout 3, che e' bellissimo
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.