PDA

View Full Version : Problema con Router Huawei HG520c (infostrada)

Teioh
24-12-2011, 05:07
Buongiorno, ho un problema urgente con la mia nuova connessione ADSL Infostrada spero possiate aiutarmi.

IL MIO PROBLEMA:

In breve il router della Huawei fornito da Infostrada non si connette al PC. E' collegato tramite cavo ethernet e non viene proprio rivelato.
Dal Pannello di Controllo la situazione rimane sempre la stessa:

http://img593.imageshack.us/img593/5155/windowz.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/593/windowz.jpg/)

Le spie del router, come da istruzioni, sono correttamente accese ma la connessione proprio non va.

Inizialmente pensavo fosse un problema di router o cavo ethernet e le ho provate di tutti i colori (cambiato diversi cavi ethernet, cavi telefonici, spento il router, riavviato il pc, provato una presa telefonica diversa ecc.) ma poi ho provato a collegarlo alla porta ethernet di un portatile e funzionava alla perfezione.

Quindi ho pensato che possa essere la porta ethernet del mio PC ad essere danneggiata oppure che ci sia un problema con Windows Seven dato che sul portatile come os c'è Vista (che è tutto dire...).

La porta ethernet è gestita dalla scheda di rete Realtek PCIe GBE Family Controller (RTL 8168) e non mi ha mai dato problemi.
Ho aggiornato i driver per vedere se risolvevo la cosa e niente.

Sono disperato, Infostrada è stata veramente celere nel fornirmi ADSL e router in pochissimi giorni dalla stipula del contratto eppure non posso avere ancora il servizio per questo problema, aiutatemi se potete GRAZIE!

Teioh
24-12-2011, 07:47
C'ho passato la notte ma HO RISOLTO!!!

Se a qualcuno dovesse capitare lo stesso problema chieda pure qui e sarò felice di aiutarlo!!!

torakiki78
25-12-2011, 18:16
Ciao, sono Nicola. Oggi è Natale e dopo 3 mesi di ricerche ecco il regalo di Natale! Ho il tuo stesso router, ho il tuo stesso so (Win7) e ho lo stesso problema, cioè ogni tanto la linea stacca.....
Mi puoi aiutare? Se vuoi mi puoi mandare una mail a
torakiki78(CHIOCCIOLA)gmail.com

Attendo impaziente!

Grazie in anticipo e Buon Natale

Nicola

C'ho passato la notte ma HO RISOLTO!!!

Se a qualcuno dovesse capitare lo stesso problema chieda pure qui e sarò felice di aiutarlo!!!

joppe
27-07-2012, 14:44
Ciao! nn mi sembra vero...io ho il tuo stesso problema...solamente con la connessione wifi... via cavo tutto ok.... nn riesco a venirne fuori..... sist.operativo vista....(1 disastro) potresti darmi qualche dritta gentilmente?? grazie mille!!!
ah se vuoi.... giuseppe.roscio@libero.it

torakiki78
27-07-2012, 15:17
Ciao! nn mi sembra vero...io ho il tuo stesso problema...solamente con la connessione wifi... via cavo tutto ok.... nn riesco a venirne fuori..... sist.operativo vista....(1 disastro) potresti darmi qualche dritta gentilmente?? grazie mille!!!
ah se vuoi.... giuseppe.roscio@libero.it

Ciao, il problema non è stato risolto. O meglio: il problema è legato a INFOSTRADA (tra le varie prove ho anche cambiato il filo, il router,..). Diciamo che la sera e il weekend c'è traffico.
Soluzione: a ottobre, con 60 giorni di anticipo, disdico Infostrada (allo scadere dei 2 anni di vincolo) e torno a Telecom.
Ciao

manzoge
30-01-2013, 22:17
Anche io stesso problema mi potete scrivere come avete fatto ?
grazie!!!
cristiano.vallone@gmail.com

JustRa
14-02-2013, 16:46
Salve, come tutti quanti io ho lo stesso identico problema con l'ADSL. Ho provato diversi metodi di risolverlo pero nulla ci ha aiutato.

E' possibile avere un consiglio da qualcuno che ha gia' risolto il problema!
Mail di referenza: rtgazenov@yahoo.com

Grazie mille!

blaitz
28-09-2013, 15:09
Ciao,
anche io ho spesso problemi con la rete wifi cioè mi cade la linea.
Visto che a breve passo a Telecom ma manterrò il router huawei hg520c diventato ormai mio volevo sapere se funziona con questo firmware oppure devo cambiarlo.
In ogni cado attendio una riposta al mio indirizzo blaitz1@alice.it
Grazie