View Full Version : Dubbio installazione alimentatore
Blue_screen_of_death
23-12-2011, 21:41
Salve a tutti...
ho notato che nel pc che mi hanno assemblato all'e-chiave l'alimentatore (Cooler Master Silent Pro Gold 600W č stato montato con la ventola interna rivolta verso il basso (l'alimentatore nel mio case, il cooler master silencio) va montato in basso.
Mi chiedo se hanno sbagliato a installarmelo e doveva essere montato con la ventola interna verso l'alto, altrimenti che senso ha la ventola? oppure perchč č stato montato in questo modo?
Aspetto vostri consigli... :D
Ciao BSOD
ovvio che l'ali va installato con la ventola rivolta verso il basso in quanto tira aria da sotto e la espelle dalla griglia posteriore (sperando che il case abbia i piedini non troppo bassi in modo da permettere una buona aspirazione da terra)
nel caso contrario (montaggio con ventola rivolta verso l'alto) tirerebbe l'aria dall'interno del case (presumibilmente pių calda rispetto a quella esterna)
infatti i case che montano l'ali sopra (case no gaming) prendono l'aria da dentro
Blue_screen_of_death
23-12-2011, 22:05
Ciao e grazie per la risposta :D
ma potrei utilizzare la ventola dell'alimentatore per aspirare l'aria calda dall'interno del case e mantenere il pių case pių fresco (siccome il silencio ha poche ventole)? oppure ci perderei in termini di prestazioni magari anche rischiando di bruciare l'ali ?
Ciao e grazie per la risposta :D
ma potrei utilizzare la ventola dell'alimentatore per aspirare l'aria calda dall'interno del case e mantenere il pių case pių fresco (siccome il silencio ha poche ventole)? oppure ci perderei in termini di prestazioni magari anche rischiando di bruciare l'ali ?
no
perchč mai aspirare aria calda dall'interno del case!?
non arriveresti a surriscaldare la psu, ma significherebbe montarlo all'incontrario visto che il case č stato progettato per garantire un determinato flusso d'aria
clicca sui link
silencio psu montaggio (http://www.coolermaster.it/upload/product/6709/gallery/full/Silencio550_5.jpg?181676956)
flusso aria (http://assets.vr-zone.net/12080/silencio_550_2.jpg)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.