PDA

View Full Version : miglior audio per notebook da 17

varcavello
23-12-2011, 20:55
Ciao a tutti, vorrei comprare un note da 17 per multimedia e vorrei tenerlo per parecchi anni, quale secondo voi ha il miglior audio con un budget di 1000 - 1200 euri?:help:

wgator
23-12-2011, 21:00
Non so se ha il miglior audio tra tutti, ma HP DV7-6198SL mi ha stupito in particolare per la qualità audio, davvero insolita per un notebook... e costa molto meno del tuo budget

Deus-Ex
24-12-2011, 01:49
anche per me gli hp dv7 su beats audio suonano molto bene

varcavello
24-12-2011, 11:58
Ciao stamattina ho fatto un giro al trony ed ho ascotato un hp 17" e dopo un asus da 15" e sinceramente mi è swembrato che il secondo avesse molta più profondità e migliori bassi.
Cosa mi dite? Puntare su un asus e quale?

paolo.g
24-12-2011, 12:12
é uscito da poco l'asus n75sf. Aspetto la befana e poi .... :D

Deus-Ex
25-12-2011, 16:08
dipende che ausus hai visto? come dicevo ci sono diverse versini fra gli hp DV6 e DV6 son subwoofer beats audio che nn sono male

upndown
25-12-2011, 16:36
Confermo, ho appena preso un DV6 con beats audio (occhio: non tutti ce l'hanno, verifica che abbia il loghetto su pack e monitor) e suona molto bene.
A quanto ho capito solo quelli con scocca in alluminio hanno 4 casse e quelli da 17 pollici (quindi i DV7) hanno anche il subwoofer.

varcavello
25-12-2011, 18:40
Ciao Upndown, allora cosa mi dici dell'audio del HP che hai preso come è?

upndown
25-12-2011, 19:03
Ciao Upndown, allora cosa mi dici dell'audio del HP che hai preso come è?

Ha 4 casse, due sopra la tastiera e due fessurine sotto.
Si sente bene, decisamente meglio rispetto a un portatile medio (es. HP 6720s, Packard Bell LS11-HR-130IT), direi il doppio come intensita' e con un suono piu' pulito.
Non ho ancora fatto il confronto diretto, ma il vecchio Pavilion DV5000 mi sembra ancora superiore: questo nuovo a volume massimo tende a gracchiare un po'.
C'e' da dire che questo fantomatico Beats Audio non ho capito se va attivato o no: ho letto su alcuni forum commenti del tipo "audio ottimo con Beats inserito", che fa presupporre che non sia una cosa automatica.
In ogni caso credo di aver preso il meglio come qualità audio nella fascia dei 500/600 euro.
Come alternative con delle belle casse ho visto solo dei Toshiba (ma esteticamente sanno troppo di vecchio, non mi piacciono) e degli Asus di fascia alta (900/1000 euro).
Se e' vero che i DV7 hanno il subwoofer credo che vai sul sicuro. Ho fatto settimane di ricerche e, benchè le informazioni sul tema scarseggino, credo che HP sia la scelta migliore.

varcavello
26-12-2011, 05:42
Grazie per i suggerimenti adesso restringerò la ricerca su hp e asus la fascia dai 900-1000 euri (ho il mio vecchio note che mi sta mollano dopo 5 anni tende ad andare in maniera casuale in standby e non so cosa possa essere).
Il problema è che girando per i vari negozi della zona ho poca scelta per poter ascoltare l'audio dal vivo perchè sugli scaffali c'è pochissima scelta: pensa che al trony c'era solo un note da 17".

upndown
26-12-2011, 07:40
L'esposizione piu' abbondante mi pare di averla vista da Euronics e sono stati anche disponibili a farmi sentire l'audio. Il problema è che in quei posti c'e' un tale frastuono di sottofondo che la prova diventa sostanzialmente inutile

paolo.g
26-12-2011, 10:47
L'esposizione piu' abbondante mi pare di averla vista da Euronics e sono stati anche disponibili a farmi sentire l'audio. Il problema è che in quei posti c'e' un tale frastuono di sottofondo che la prova diventa sostanzialmente inutile

Ti assicuro che l'asus n75sf, per non parlare del nx90 però 18,4", sentiti entrambi alla fiera a milano a settembre erano semplicemente una favola :D considerando anche il 'caos' di una fiera

Deus-Ex
27-12-2011, 00:31
l'N75SF con bundle SonicMaster suona molto bene, ma nn credo meglio degli hp citati prima e sopratutto nn si trova a meno di 1000 euro perchè è un pc da gioco

paolo.g
27-12-2011, 10:45
l'N75SF con bundle SonicMaster suona molto bene, ma nn credo meglio degli hp citati prima e sopratutto nn si trova a meno di 1000 euro perchè è un pc da gioco

I notebook della serie N degli ASUS sono i multimediali, i notebook da gioco sono la serie G ed i prezzi, in questo caso, lievitano di parecchio!

Deus-Ex
28-12-2011, 01:56
scusa ma sia il prezzo che alcune caratteristiche come risoluzione dello schermo o la vga li fanno notebook da gaming secondo, anche se aus li mette in multmedia, anche perchè un G73SW è in gaming eppure coi giochi andrebbe meno forte...