PDA

View Full Version : Problemi ripristino OEM

sempreinvespa
23-12-2011, 18:29
Ciao a tutti.
ho un "abbastanza vecchio" Packard bell easynote con sistema operativo w xp OEM,o meglio avevo,mi spiego meglio:
il W xp che avevo sopra l'ho reinstallato diverse volte senza problemi,nel senso che inserivo in successione i tre dischi cd che ho e senza problemi mi ritrovavo windows di nuovo in perfetta efficenza.
Un bel giorno per curiosità mi è venuto voglia di installare Linux Ubuntu e non ho avuto problemi, girava benissimo ed era tutto ok.
Il problema è venuto fuori quando ho deciso di reinstallatre W xp,dopo che ho messo il primo dei 3 cd mi è venuto fuori questo messaggio.
Packar Bell Nec Recovery process -Sistem serial number........
vuole un numero seriale a 12 cifre per continuare l'installazione.
Chiedo, perchè nelle precedenti reinstallazioni di xp che avevo fatto non me lo aveva mai chiesto?? ho provato a inserire dei nemeri di serie che ci sono dietro al poratile ma mi da sempre numero errato.Grazie:help: :help:

wgator
23-12-2011, 18:41
Boh... misteri dei recovery... :p
Cerca di procurare una copia di XP OEM (presumo home edition) presso un amico o tramite P2P ed installa con quella mettendo il tuo seriale originale che hai nell'etichetta.
Se non dovesse funzionare l'attivazione, segui la procedura telefonica di sblocco...