View Full Version : vecchio acer non si accende più
emmanuelle
23-12-2011, 17:36
Salve, ho un acer travel mate 4150 del 2004 che non si accende più, pigio il bottone power e non accade assolutamente nulla, da cosa potrebbe dipendere? Mi dispiace buttarlo perchè nonostante l'età per navigare in internet può andare.
Vale la pena portarlo nel centro assitenza o c'è qualcosa che posso fare almeno per capire da cosa dipende?
Grazie
Dominioincontrastato
27-12-2011, 14:07
il led dell'alimentatore si accende? altrimenti prova a staccare tutti i componenti della macchina (lettore cd batteria ram , ecc...) e accenderlo così e vedi cosa succede....
la batteria è buona? è carica? l'alimentazione gli arriva?
emmanuelle
29-12-2011, 09:55
il led dell'alimentatore si accende? altrimenti prova a staccare tutti i componenti della macchina (lettore cd batteria ram , ecc...) e accenderlo così e vedi cosa succede....
no non si accede, è proprio immobile.
Come faccio a staccare tutti i componenti?
emmanuelle
29-12-2011, 09:56
la batteria è buona? è carica? l'alimentazione gli arriva?
è vecchio, forse la batteria è andata ma se lo attacco alla corrente non dovrebbe accendersi ugualmente a prescindere dallo stato della batteria?
Dominioincontrastato
29-12-2011, 10:40
no non si accede, è proprio immobile.
Come faccio a staccare tutti i componenti?
Se non si accende il led SULL'alimentatore significa che il pc non riceve alimentazione, vedi se riesci a procurarti un altro alimentatore o un alimentatore compatibile
emmanuelle
29-12-2011, 11:03
Se non si accende il led SULL'alimentatore significa che il pc non riceve alimentazione, vedi se riesci a procurarti un altro alimentatore o un alimentatore compatibile
ok... non saprei dove ma ci provo
Dominioincontrastato
29-12-2011, 11:13
ok... non saprei dove ma ci provo
lol non è difficile, guardi sull'alimentatore collegato alla presa e vedi se c'è qualche lucetta accesa, non è difficile :)
emmanuelle
29-12-2011, 11:38
lol non è difficile, guardi sull'alimentatore collegato alla presa e vedi se c'è qualche lucetta accesa, non è difficile :)
si si lo so... dicevo che non saprei dove trovare un altro alimentatore... il mio acer 5920g mi pare abbia un attacco diverso... quando torno a casa controllo. Se non fosse un problema di alimentatore?
Dominioincontrastato
29-12-2011, 11:58
si si lo so... dicevo che non saprei dove trovare un altro alimentatore... il mio acer 5920g mi pare abbia un attacco diverso... quando torno a casa controllo. Se non fosse un problema di alimentatore?
scusami non saprei dove pensavo che era riferito al led non a dove cercare un alimentatore. Guarda se conosci qualcuno che ha qualche alimentatore compatibile, hanno almeno una dozzina di spinotti intercambiabili, per cui dovresti trovare quello che fa per te ovviamente senza forzare. Se non è quello magari c'è qualche componente in corto della macchina che impedisce l'accensione e li bisogna indagare..........
emmanuelle
04-01-2012, 17:07
ok... scusate il ritardo... il led del caricabatteria è acceso e il caricabatteria funziona sicuramente perchè l'ho testato sull'altro pc. Il vecchio acer però non fa una piega, non si accende niente sul pc... :muro:
P.S. ho notato una cosa, ma non so se c'entra o no: il caricabatteria usato per circa un paio di mesi prima della morte del pc è di quelli universali in cui, attraverso un'asticella, vanno impostati i "V". Ho visto che sul retro del pc c'è scritto "19V" mentre il caricabatterie era impostato a 22V... può aver causato qualche danno?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.