PDA

View Full Version : creare un cavo usb, come???

Splacchj
23-12-2011, 16:35
salve.. da vero smanettone vorrei creare un cavo usb e quindi mi chiedevo come si fa?? cioè se riesco ad ottenere i 2 connettori poi come si procede?? quali e qaunti fili eletrrici devo saldare?? e come?

Blue_screen_of_death
23-12-2011, 16:57
i cavi dell'usb 1.0 e 2.0 hanno 4 cavi: uno di alimentazione (+5V), i due centrali per i dati (data + e data - ) e la massa.

hibone
23-12-2011, 17:28
salve.. da vero smanettone vorrei creare un cavo usb e quindi mi chiedevo come si fa?? cioè se riesco ad ottenere i 2 connettori poi come si procede?? quali e qaunti fili eletrrici devo saldare?? e come?

devi prendere un cavo stp e i due connettori usb che ti servono in un negozio di materiale elettronico poi colleghi il tutto secondo il pinout che trovi qui
http://pinouts.ru/Slots/USB_pinout.shtml

ogni collegamento usb non può essere più lungo di 5 metri, se vuoi realizzare un collegamento più lungo devi inserire un hub con alimentazione esterna ogni 5 metri per "rigenerare" il segnale.
se usi un cavo stp poichè 2 coppie restano inutilizzate puoi pensare di impiegarle per trasferire la potenza necessaria ad alimentare l'hub. ovviamente dovrai provvedere all'alimentazione attraverso un alimentatore esterno.