PDA

View Full Version : Mass Effect 1 con gtx 580

LambertoKevlar
23-12-2011, 15:52
Ciao,oggi ho preso Mass Effect grazie all'offerta di steam,l'ho avviato e tutto ok ma avrei una domanda per chi ci abbia già giocato.Si comincia nell'astronave e il gioco tiene i 60 frame fissi a 1920x1080 con massimi settaggi senza difficoltà.Appena si sbarca sul primo pianeta oscilla tra i 50 e i 38 cosa che mi sembra strana con suddetta scheda per un gioco di qualche anno fa.Sicuramente non è nulla di drammatico ma il dubbio di avere qualche problema può venire quindi mi piacerebbe sapere se il gioco è davvero così pesante(almeno in esterni).

jaja36
23-12-2011, 16:22
Hai scelto un bel gioco, ma come vedi e un portal convertito per pc e si porta dietro qualche difetto .

Percui lascia stare i frame e gotiti il gioco che merita.

Ciao da jaja.

LambertoKevlar
23-12-2011, 16:26
Lo supponevo,era giusto un piccolo dubbio che mi volevo togliere,grazie;)

shaka444
23-12-2011, 16:55
Ciao,oggi ho preso Mass Effect grazie all'offerta di steam,l'ho avviato e tutto ok ma avrei una domanda per chi ci abbia già giocato.Si comincia nell'astronave e il gioco tiene i 60 frame fissi a 1920x1080 con massimi settaggi senza difficoltà.Appena si sbarca sul primo pianeta oscilla tra i 50 e i 38 cosa che mi sembra strana con suddetta scheda per un gioco di qualche anno fa.Sicuramente non è nulla di drammatico ma il dubbio di avere qualche problema può venire quindi mi piacerebbe sapere se il gioco è davvero così pesante(almeno in esterni).

Infatti nn è assolutamente normale, una 580 gtx ci fa girare anche mass effect 2 con tanto di filtri up (che di base non ci sn nel gioco ma bisogna "forzarli" esternamente), quindi che tu nel primo mass effect addirittura arrivi a 38 è assolutamente improbabile, c'è qualcosa che va storto sul tuo sistema...gli altri giochi come ti vanno?

Cmq devi usare il thread tecnico di mass effect 1, questo thread a breve verrà chiuso...cercati quello di mass effect e poni lì la domanda.

LambertoKevlar
23-12-2011, 17:25
Boh,con tutti gli altri giochi va più che ottimamente,nessunissimo problema.Ho aperto il topic così perchè non credo che la mia domanda avrebbe avuto molta visibilità in un topic di così tanto tempo fa ma hai perfettamente ragione.Cmq a 38 c'è arrivato solo per un secondo,i primi 5 min. sul pianeta oscilla tra i 45 e i 60.Uso l'SMAA come antialiasing e disattivandolo guadagno altri 5 frame(una cavolata lla fine),ciònonostante in effetti la cosa è davvero strana.Con una 580 pensavo di farlo girare senza nessunissima fatica.Ora sto scaricando il 2,sono davvero curioso di vedere come se la caverà però comincio a chiedermi se non sia questione di driver..sto usando gli ultimi beta,forse ne serve una versione un pò più vecchia

Ziosilvio
24-12-2011, 10:57
Adoperiamo comunque il thread ufficiale.