PDA

View Full Version : Dubbio distanziali Thermaltake Commander

TonyVe
23-12-2011, 15:23
Ciao a tutti.
Ho il case in questione ed una MoBo Asus A75F1-V PRO, il case ha nella confezione due distanziali classici dorati, vi è già un distanziale montato al centro del case ma senza posibilità di avvitarci una vite, vi si appoggia la Mobo e basta (perno nel foro).

Dove sono presenti i fori di ancoraggio MoBo, però, vi è un rialzo, una sorta di ponte con il foro, cosicché il fondo della scheda mamma non tocchi il fondo del case.. ho provato a montare la mascherina dell'I/O ed appoggiare la Scheda M. (senza accendere, ovviamente) e tutto calza a pennello...ne deduco che non necessito di distanziali dorati poiché alzerebbero il tutto.

Dico questo perché ho provato a mettere gli unici due presenti col case e sbilanciano un po' di cose oltre all'altezza della mascherina I/O.

Che mi dite? Grazie :)

Perseverance
23-12-2011, 20:45
Intendi questi?
http://boh76.interfree.it/shop/utensili/viti/inline-set-distanziali-ottone-m3-50pz.jpg

Rimuovi tutti i distanziali e usa solo quelli adatti alla mobo nei buchi della mobo, non ne mettere di più né di meno.

TonyVe
23-12-2011, 21:18
Si, intendo quelli.
Ve ne sono due nella confezione data con il Case.

Il punto è che vi è un simil-distanziale al centro del case pre-avvitato e senza foro per avvitare qualcosa, in pratica è un appoggio.
Tale appoggio è all'altezza dei "ponti" forati dove la sceda madre appoggia, tale altezza nel complessivo è ottimale per il pannello posteriore e relativa mascherina.

Se provo ad avvitare i due distanziali, in dotazione, quello al centro viene largamente superato in altezza e la scheda si sbilancia alterando, anche, la corrispondenza con il pannello posteriore.

p.s.: nessuna pista/contatto dietro la scheda tocca il fondo del case ed i fori sembrano i solati dalla circuiteria attorno e solo i fori della scheda poggiano sui ponticelli rialzati.

(ho nove fori di cui uno occupato da quello pre-applicato e dove non si avvita nulla)

Mi sa tanto che non devo mettere nessun distanziale, perché nulla tocca niente se non i fori "isolati" (anche a detta di mio dad che qualcosa ne sa di elettronica-meccanica-energie elettriche ecc).
Anche perché questi distanziali conducono, il punto è che le piste/saldature/contatti dietro la MoBo non devono toccare e così come è ora non toccano.