PDA

View Full Version : Recuperare Password Windows XP Home Edition

enzo96
23-12-2011, 14:28
ciao,
ho un pc Windows XP Home Edition ed ha un unico utente chiamato "Admin" e non ricordo la password e tanto che non lo apro ed ora mi serve per utilizzare un programma, solo che non ricordo la password e non posso formattarlo perchè perderei tutti i dati.
C'è qualche modo per poter cambiarla o ripristinare la password che ovviamente non ci sia il rischio di perdere i dati?
Grazie

Eress
23-12-2011, 14:48
Ti scarichi UBCD lo masterizzi su cd e quindi avvi il pc con XP da cd, nelle utilità del disco c'è anche il reset password utente

enzo96
23-12-2011, 14:51
scusami, potresti spiegarmi come funziona in modo un po' più dettagliato?? Perchè prima avevo provato con Offline NT Password e Registry Editor ma poi quando lo esegue all'avvio di windows non si capisce nulla e non vorrei fare errori

ziopio
25-12-2011, 07:26
Scarica Ophcrack.Lo masterizzi su un cd e lo carichi all'avvio.
Oppure c'è ERD COMMANDER che ti resetta la password.

Ariswan
28-12-2011, 11:44
Quoto ZioPio, Ophcrack è il migliore per scoprire passwd dimenticate o per scoprirle quando i clienti dimenticano di avvertire. Scarica il live cd per xp da qui (http://ophcrack.sourceforge.net/download.php); lo masterizzi e lo avvi al boot, è una risorsa utilissima!