View Full Version : MoBo Socket G41 per gaming
Potrebbe andare bene una asus mATX con chipset G41 su socket 775 per montare un q9550 e tenerlo a default per giocare senza troppe esigenze ??
so per certo che una P5Q sarebbe meglio, ma per andare in overclock, se invece riuscissi a comprare una P5G41T a poco piu di 40 euro NUOVA mi conviene o avrei qualche sorta di problema con una quad core come il q9550 ?
inoltre, la P5G41T supporta ram ddr3 a 1066 o anche a 1333 ? ( non faccio oc sulle ram.. non lo so fare :( )
Il processore è compatibile. Le ram, se non fai OC, max a 1066.
Ma senza troppe esigenze.
io pero` ho trovato delle corsair a 1333 ( nel caso acquistassi quelle le posso montare ma rallentano di velocita` e vanno a 1066.. corretto ? )
non dovrei avere problemi di compatibilita` in teoria avrei solo un po di collo di bottiglia ma spero non troppo, corretto ?
questi sarebbero i componenti
CMV4GX3M1A1333C
Corsair 4GB DDR3-1333 Value Select CMV4GX3M1A1333C9 CAS9
P5G41T-M/LE
ASUS P5G41T-M/LE 775
mi confermate anche che la scheda madre possiede scheda audio interna con 7.1 per piacere ?
volendo quindi monterei queste con un Q9550 e una Ati 4850 ( che in futuro cambiero` con una 6850 )
andrebbe tutto bene ? ( l`ali regge tutto su quello sono certo )
Grazie in anticipo!
ALC887 8-Channel High-Definition Audio CODEC
**Choose the chassis with HD audio module in front panel to support 8-Channel audio output
Se guardi dietro hai solo tre uscite, quindi per il 7.1 devi comprare, a parte, un pannello frontale che supporti l' uscita multicanale da collegare all' attacco sulla mobo.
Per le ram, a parte che il collo di bottiglia è quasi inesistente, fra una e l' altra il cambiamento non è visibile, dovrebbero andare bene ma non ci metterei la mano sul fuoco. A volte fanno dei brutti scherzi.
Per quanto riguarda l`audio cosa dovrei fare piu precisamente ? non me ne intendo molto e mi scuso.
io avrei 3 connettori ( a quanto hai detto tu ) pero` io userei solamente in e out per le cuffie.. nient`altro.
Probabilmente manco li utilizzero` perche` a giorni compro delle cuffie con una scheda audio usb ( steelseries siberia v2 USB ) le quali dovrebbero permettermi di occupare un attacco USB per utilizzare le cuffie.
inoltre pure mouse e tastiera sono su USB e la scheda madre ne ha 4 quindi 3 saranno occupati e 1 libero.
per quanto riguarda le ram provo a chiedere in negozio ma SPERO di non avere problemi
Spiegami solo la parte audio per piacere che non ho ben capito cosa dovrei comprare.
Grazie mille ancora!
Probabilmente manco li utilizzero` perche` a giorni compro delle cuffie con una scheda audio usb ( steelseries siberia v2 USB ) le quali dovrebbero permettermi di occupare un attacco USB per utilizzare le cuffie.
Allora non devi fare niente, visto che dell' audio integrato non ti frega.
Allora non devi fare niente, visto che dell' audio integrato non ti frega.
Ok :D in quel caso uso l`audio usb della steelseries ma EVENTUALMENTE, se ho capito bene, devo comprare una mascherina FRONTALE (??) per gli attacchi output per sfruttare il 7.1 ?
Se invece uso i 3jack sul retro mi funziona con 2.1 normale ?
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2333864
OK grazie, di conseguenza capisco che, SI, non me ne frega piu nulla dell`audio integrato ma prendero` sicuro o la scheda audio USB con le cuffie che dovrebbe andare discretamente o una scheda audio dedicata da 30/40 euro!
Grazie mille, si puo chiudere :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.