View Full Version : utilità ipad 2
CrazyBrux
23-12-2011, 13:27
Ciao sono indeciso se prendere l'ipad 2. Secondo voi è utile??
in linea di principio, se per te può essere utile, lo puoi sapere solo tu...
;)
il discorso non fa una grinza... :D
dipende da cosa ci devi fare..per l'università io lo trovo stra comodo..ho l'1 che è piu lento e piu pesante ma mi trovo benissimo quindi il 2 non può essere che meglio
Imho l'iPad si compra più per svago che per altro... E' solo complementare ad un computer, ed è limitato dal punto di vista dell'editing di files di testo/excel, così come lo è nella compatibilità con i vari formati.
Tra un "sì" e un "no" (alla domanda: è utile?) propenderei più per la seconda risposta, ma visto che qualche utilità la può avere, perchè è molto facile da usare e perciò può essere d'aiuto a chi non vuole/può imparare ad usare un computer, o per presentare prodotti via immagini ecc, non rispondo. Serviva qualche possibilità di risposta in più :)
pgp
a me personalmente,jailbroken però,è utilissimo,molto più di qualunque pc.
ci prendo appunti con una penna (bamboo styilus) e mi permette di disegnare,evidenziare e mettere note sui pdf dei miei prof.
con un pc si può più o meno fare,ma ci metterei molto più tempo,e non potrei certo scriverci con la penna sopra,salvo tavoletta wacom o simili.
Il jb lo uso per le pendrive e per ifile,un file manager che ha un'integrazione con dropbox favolosa.
Unico rimpianto?il compilatore java...c'è uno pseudo compilatore,ma non supporta molte librerie,e ovviamente funziona solo connessi ad internet.
ho ipad 2 comprato sul forum,lo comprei altre 10 volte.
samsamsam
24-12-2011, 16:10
scusate, secondo me la domanda è mal posta.
L'utilità è l'attitudine del bene a soddisfare un bisogno o ad essere scambiato con altri beni.
In questo senso l'ipad 2 è "utile" nella misura in cui è in grado di soddisfare un bisogno che TU hai...insomma, dipende da che ne devi fare
theJanitor
24-12-2011, 17:47
per me è una stronzata colossale, per un altro potrebbe essere la cosa più utile al mondo..... troppo soggettiva come cosa
Per alcuni utilizzi è uno strumento utilissimo.
Ma il suo mercato è stato un po' sopravvalutato.
A mio giudizio il suo mercato è schiacciato dall'iPhone 4 in basso e dall'Air 11 in alto.
Resta un prodotto eccezionale, per carità, soprattutto in certi ambiti.
Ma per molte cose è meglio un iPhone 4, per altre un Air 11.
In altre parole è molto più di nicchia di quanto si immagini.
samsamsam
25-12-2011, 11:50
Ho un collega che viaggia spesso in aereo per recarsi in uno studio con cui ha una collaborazione..questo studio gli manda in continuazione atti da leggere: questo mi pare un ottimo utilizzo di ipad perché azzera il quantitativo di carta che sei costretto a portarti dietro; inoltre anche un mac air 11 non sarebbe adeguato allo scopo perché, pur avendo un display leggermente più grande, i file vengono letti in "verticale" rendendo una lettura in word assai più difficoltosa. Questo, però, va bene per lettura e piccole modifiche: se infatti si preventiva di star fuori per più di un giorno meglio il computer "vero".
finche non escono tablet seri con windows 8, restano solo dei giocattoli:read:
questa poi, con calma, ce la spieghi..... :mbe:
ahahahah..... qui anche i più grandi detrattori di apple potrebbero dire che questa cosa è falsissima.... esattamente come per i windows phone anche gli eventuali tablet nn saranno all'altezza delle controparti apple proprio per il S.O. che montano (win8 ancora nn è uscito e gia lo considerano un fallimento)
scusate, secondo me la domanda è mal posta.
L'utilità è l'attitudine del bene a soddisfare un bisogno o ad essere scambiato con altri beni.
In questo senso l'ipad 2 è "utile" nella misura in cui è in grado di soddisfare un bisogno che TU hai...insomma, dipende da che ne devi fare
:D oh là!qualcuno che capisce :)
tornando in tema, pages e numbers sono due applicazione favolose e perfette per le cose base grafici tabelle sistemazione di appunti. l'unico problema è però la compatibilità con la suite office. ciò dovrebbe sistemarsi con il rilascio di office per ipad:sofico:
Disagiato
27-12-2011, 08:26
dipende sempre che ci devi fare...
io l'ho preso usato per svago ipad 1, e sinceramente non tornerei indietro....
non ho fatto il jailbreak ma posso tranquillamente usarlo come mi pare e piace... grazie alle apps installate dentro...
non ho trovato ancora limite nel suo uso, anche se c'è l'ho da 2 settimane...
ieri sera ho visto un film in streaming, lo uso per modificare foto e video fatti da iphone..
la cosa che utilizzo maggiormente è per leggere riviste e siti.. quindi l'ipad è stato azzeccato... preannuncio che per l'uso che faccio non mi serve il pc...
anzi, grazie ad un nas, io il pc lo uso 1/2 volte all'anno.. faccio tutto con iphone/ipad..
:... l'unico problema è però la compatibilità con la suite office. ciò dovrebbe sistemarsi con il rilascio di office per ipad:sofico:
Ma è sicuro il rilascio di microsoft office per ipad ?
Io non ho ancora preso in consideazione l'acquisto di un ipad proprio per questo motivo, se è veramente vero inizio a riempire il salvadanaio :)
Disagiato
27-12-2011, 09:21
Io non ho ancora preso in consideazione l'acquisto di un ipad proprio per questo motivo, se è veramente vero inizio a riempire il salvadanaio :)
voci dicono che dovrebbe uscire... proprio per fare microsoft-apple vs google-android
ho letto qualche notizia a riguardo, aspettare non nuoce, magari sfrutti l'uscita del ipad3 per prenderti un 2 quando i vari mediawolrd gli vendono in sottocosto(come hanno fatto con l'1)
@Disagiato
@E.M.
Grazie ad entrambi, era proprio la mancanza di office che mi frenava.
Aspetterò l'uscita del 3 per valutare quale prendere.
:D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.