PDA

View Full Version : Internet lento in alcune fasce orarie

Seth92
23-12-2011, 13:27
Ciao a tutti, vi espongo il mio problema, ho una connessione Flat 7 mb di alice,
utilizzo un router D-Link DSL-2740R collegato tramite ethernet al Mac, in wifi naviga solo mio fratelo con il pc.
Ho fatto già un controllo di impianto ed è tutto perfettamente nella norma, con valori di connessione abbastanza buoni.
Ho provato a monitorare per qualche giorno la mia connessione tramite speedtest.net (sempre con solo il mac collegato tramite ethernet e con nessun programma che mangia banda aperto), il risultato è che dalle 8 di mattina fino a mezzo giorno navigo mediamente a 6 mb di download e 0.4 di upload, da mezzo giorno fino alle 13.30 circa la connessione cala a 2 mb di download, per poi riprendere a funzionare normalmente. Dopo le 17 di pomeriggio è un disastro, connessione a 1.5/1.8 mb di download fino al giorno successivo....
Secondo voi, con un cambio di piastra il problema si risolve? Che devo fare oltre che triturare i maroni a quelli della Telecom?

Seth92
23-12-2011, 14:55
Com'è possibile che mia cugina che abita sotto di me, non presenta questo problema? Non può essere assolutamente un problema del mio impianto perché la mattina funziona perfettamente!

Dollaro6
24-12-2011, 19:19
Stesso problema anche sulla mia linea (alice 10mb) con connessione al massimo fino al primo pomeriggio e poi un lento peggiorare fino a sera...
Dopo due segnalazioni al 187 senza esiti, aspetto nuova pazienza per un altra segnalazione....!! :muro: :muro: