PDA

View Full Version : Processore non avvia il pc?

19Gio88
23-12-2011, 13:23
Buongiorno a tutti,
necessito del vostro aiuto.
Ieri mi è arrivato un pc da sistemare, l'ho pulito per bene eccetera.
Arrivato al processore, ho slacciato il blocco dissipatore-ventola, poi l'ho estratto e ovviamente si è tirato dietro anche il processore.
Rimontando tutto, ora ho il classico segnale "no signal". Facendo delle prove però, ho riscontrato questa cosa: se avvio il pc senza processore, tutto parte subito. Se invece avvio il pc con il processore installato, devo premere velocemente più volte il tasto di accensione.
In ogni caso becco sempre il "no signal". Che cosa può essere? Ho fatto partire il processore?

k01
23-12-2011, 14:04
Arrivato al processore, ho slacciato il blocco dissipatore-ventola, poi l'ho estratto e ovviamente si è tirato dietro anche il processore.

questa cosa andrebbe assolutamente evitata, se il dissipatore non si stacca facilmente non bisogna sforzarlo verso l'alto ma piuttosto fare delle piccole rotazioni per cercare di smuovere la pasta termica solidificata. controlla che i pin della cpu siano tutti correttamente al loro posto

19Gio88
23-12-2011, 14:14
Ciao, grazie della risposta, comunque si, i pin sono tutti a posto.

tecno789
23-12-2011, 16:37
Ciao, grazie della risposta, comunque si, i pin sono tutti a posto.

controlla il verso della cpu

19Gio88
24-12-2011, 00:17
Grazie, ma il verso della cpu è a posto. Lo testimonia l'angolino argentato che corrisponde a quello stampato sul socket.

tecno789
24-12-2011, 00:39
Grazie, ma il verso della cpu è a posto. Lo testimonia l'angolino argentato che corrisponde a quello stampato sul socket.

provato a rimontare il dissipatore??

hai connesso l'alimentazione per il processore sulla scheda madre?

19Gio88
24-12-2011, 10:50
Il dissipatore è a posto. I cavi che sono connessi alla scheda madre sono quello che alimenta la mobo (il molex grande) e quello a 4 pin disposto. E' quello che alimenta il processore?

Shark 87
27-12-2011, 12:51
mmhh mica il cliente che ti ha portato il pc ha smanettato un pò nel bios?prova a fare un reset del bios con il jumper se cè sulla mobo,oppure stacchi la batteria tampone per 10 min e poi riavii....controlla tutti i cavi dell'alimentazione i due piu importanti e il connettore a 24 pin mettilo per bene e le schede madri piu moderne hanno un attacco a 4 pin situato sulla sinistra in alto dove va messa la cpu...