PDA

View Full Version : [VB] Aquisizione dati da periferiche esterne e importazione in db mysql

Giggioz
23-12-2011, 11:32
Buongiorno a tutti ragazzi.
Scrivo questo post per avere alcuni pareri da chi è esperto, e magari per ottenere qualche informazione utile da impiegare nel mio progetto.
Sto creando un apparecchio che possa essere in grado di gestire attraverso un lettore di codice a barre linere (1d) un'archiviazione dei dati estrapolati dallo stesso, nel mio caso uppandoli su un database mysql, di modo che possano essere rintracciabili attraverso una query in un interfaccia php e quindi Web.
I dispositivi che dovrei interfacciare con il computer sono un lettore di codice a barre, un sensore fotoelettrico e una webcam.
Il sensore dovrebbe dare l'input al PC (e qui poi entra in gioco visual basic) di scattare una foto tramite webcam dopo tot millisec, e poi, successivamente, leggere un codice a barre e accoppiarlo con la foto magari rinominandola con lo stesso codice.
Non è finita, il programma dovrebbe essere capace di estrapolare alcuni dati dal codice a barre attraverso un interpretazione che darò io, e di registrare come dato il momento esatto di scatto della foto (cioè giorno, mese, anno, ora, min, sec) e altri dati eventualmente immessi dall'utente in dei textbox.
La parte interessante dovrebbe essere la seguente: pubblicare questi dati in un database mysql.

Dunque, so benissimo che la mia spiegazione è stata piuttosto generica, superficiale e forse poco chiara, ma avrei bisogno di qualche vostro parere di fattibilità e qualche idea pratica di programmazione.
Mi basterebbe conoscere in linea generale come dovrei procedere per non incappare in seri problemi di realizzazione.

Lascio la parola a voi, sperando che qualcuno possa delucidarmi.

Grazie mille.