PDA

View Full Version : problema urgente perdita dati microSd

Leonarth
23-12-2011, 11:28
Ciao a tutti,
una mia amica ha un problema enorme: stava vedendo le foto salvate su una microsd (utilizzata in una macchinetta fotografica) al pc, ruotando una foto non si sa cosa sia successo, fattosta che una foto si è danneggiata (non si vede piu bene) e altre foto sono scomparse proprio..!!!
Ho cercato di aiutarla con il programma cardrecovery ma ha recuperato solo le foto che erano rimaste visibili, più quella danneggiata (rimasta danneggiata). Nessuna traccia di quella scomparse..
Erano foto importanti.. c'è qualche altro modo per recuperarle..? cosa si può fare??
Per favore aiutatemi ;)
Grazie!!

alecomputer
23-12-2011, 17:05
L' unica possibilita che hai e di utilizzare programmi per recupero dati , sperando che ne ne sia almeno uno che ti recupera le foto .
Potresti provare con photorec , o getdataback , oppure con programmi piu specifici che recuperano solo foto .

Leonarth
23-12-2011, 17:38
L' unica possibilita che hai e di utilizzare programmi per recupero dati , sperando che ne ne sia almeno uno che ti recupera le foto .
Potresti provare con photorec , o getdataback , oppure con programmi piu specifici che recuperano solo foto .

il fatto è che pensavo che cardrecovery fosse il programma migliore.. (visti i commenti positivi che ho trovato in rete..) gli altri non li conosco nemmeno.. sicuramente li provo.. se sapete consigliarmene altri specifici magari..