PDA

View Full Version : partizionare

pepiona
23-12-2011, 11:57
Salve, avendo un HD da 500gb dove e istallato il SO, volendolo partizionare, influisce sulle prestazioni del SO stesso? grazie

TheUnforgivin'WithinTemptation
23-12-2011, 12:37
se non ricordo male..., è consigliabile partizionare dischi rigidi di elevata capacità, per una questione di "durata" del disco rigido stesso..., cioè i dati si frammentano di meno...

spero di non aver detto una cavolata :D

pepiona
23-12-2011, 14:06
se non ricordo male..., è consigliabile partizionare dischi rigidi di elevata capacità, per una questione di "durata" del disco rigido stesso..., cioè i dati si frammentano di meno...

spero di non aver detto una cavolata :D

grazie, aspetto altri pareri

fedek9001
23-12-2011, 20:24
non e' una questione di durata ma di performance del disco legata alla meccanica delle testine, meno strada fanno + veloce e' la lettura del dato.
Per una partizione di boot non conviene superare i 50gb (in ntfs).
ciao.

pepiona
23-12-2011, 22:45
non e' una questione di durata ma di performance del disco legata alla meccanica delle testine, meno strada fanno + veloce e' la lettura del dato.
Per una partizione di boot non conviene superare i 50gb (in ntfs).
ciao.

50 gb andava bene anni fa, adesso con i programmi che sono parecchie gb, e subito pieno(e poi quando e pieno non rallenta?)

TheUnforgivin'WithinTemptation
23-12-2011, 22:55
io, win 7 ultimate 64bit...disco rigido 250gb..
nessuna partizione :)

Marinelli
25-12-2011, 19:00
50 gb andava bene anni fa, adesso con i programmi che sono parecchie gb, e subito pieno(e poi quando e pieno non rallenta?)

Dipende molto dalle esigenze di una persona: io ho una partizione da circa 60GB per il sistema operativo (Win 7) e non ho alcun problema di spazio ;)

La partizione, come già detto sopra, può aiutare a ridurre un pochino il seek time, ma il miglioramento prestazionale è piuttosto ridotto.

Ciao :)

pepiona
25-12-2011, 19:14
Dipende molto dalle esigenze di una persona: io ho una partizione da circa 60GB per il sistema operativo (Win 7) e non ho alcun problema di spazio ;)

La partizione, come già detto sopra, può aiutare a ridurre un pochino il seek time, ma il miglioramento prestazionale è piuttosto ridotto.

Ciao :)
A me non interessa il miglioramento, volevo sapere se c'era peggioramento! auguri!