PDA

View Full Version : Razer Blade, il notebook più folle ora avrà anche un SSD

Redazione di Hardware Upg
23-12-2011, 11:54
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/multimedia/razer-blade-il-notebook-piu-folle-ora-avra-anche-un-ssd_40036.html

Nel corso dell'IDF di San Francisco abbiamo avuto l'occasione di avere un primo contatto con Razer Blade, il super portatile per gamer. Aggiornamenti in atto per un prodotto non ancora commercializzato

Click sul link per visualizzare la notizia.

Paganetor
23-12-2011, 12:03
in effetti prima era come montare le ruote da 155 su un Ferrari :D

makaveli316bg
23-12-2011, 12:10
Bel hardware, ma a vederlo fa abbastanza schifo e poi il logo di League of Legends e' da.....non si commenta.
Ma un hardware del genere in un laptop con il design semplice no eh??? Devono sempre smerdare tutto con elementi da bimbi.

nessuno29
23-12-2011, 12:11
3000 dollari di pc con i7 e gt 555m è un po caruccio......a questo punto si prende un asus n55 con i7 e gt555m e si monta su un ssd di qualità non superando i 1300 euro.

Poi con le 7000m alle porte con questo comparto video è un notebook da scaffale.

St1ll_4liv3
23-12-2011, 12:11
per quei soldi come minimo doveva avere una gtx580m, e non la555m :doh:

VitOne
23-12-2011, 12:13
Capisco che ormai molti titoli per PC non siano altro che porting da console, ma non comprendo la scelta di una scheda grafica di questo tipo su un PC che dovrebbe essere il top per i gamers. Basta vedere qualche prova per rendersene conto. Come mai, dopo aver elencato le caratteristiche tecniche, scrivete che “tutto questo è pensato ovviamente per accontentare il videogiocatore più esigente”? Pensate veramente che una scheda come la GT 555M possa andare bene su un monitor che ha una risoluzione 1920x1080? Ottima la notizia del SSD… Va bene non mettere uno SLi di 580M come quello presente su alcuni Alienware recenti, ma la GT 555M scrivetelo che non è una scheda da gaming “estremo”.

vynnstorm
23-12-2011, 12:14
In piena filosofia razer, tamarro e costoso:D
Pero' quanto mi piace la mia black widow ultimate:D

LdM95
23-12-2011, 12:25
Bel hardware, ma a vederlo fa abbastanza schifo e poi il logo di League of Legends e' da.....non si commenta.
Ma un hardware del genere in un laptop con il design semplice no eh??? Devono sempre smerdare tutto con elementi da bimbi.
Se magari leggessi meglio la notizia, capiresti che quello non è un logo ma bensì uno schermo lcd :)
Molto interessante è l'integrazione della tecnologia Switchblade, che mette a disposizione dell'utente tasti personalizzabili e impostabili, nonché un touchpad specifico per le esigenze videoludiche. Una tecnologia, questa, che ha influito molto sul prezzo finale, 2.799,00 Dollari USA.
Cambia in base al gioco :)

makaveli316bg
23-12-2011, 12:41
Se magari leggessi meglio la notizia, capiresti che quello non è un logo ma bensì uno schermo lcd

Beh, ancora peggio. Adesso mi fa piu' schifo di prima.

roccia1234
23-12-2011, 12:55
Io continuo a non capire perchè su notebook (ma non solo) dedicati ai gamers e di prezzo particolarmente elevato come questo, vanno sempre al risparmio sulla scheda video che, per un gamer, è la parte più importante di tutto il pc.

Piuttosto rinuncio all'SSD che in campo gaming è superfluo (e comunque l'HDD è sostituibile), ma per 2800$ spesi un un notebook da gioco, ESIGO una vga top di gamma.

È come dire "macchina sportiva" e metterci il motore della panda 30.

buziobello
23-12-2011, 12:57
GeForce 555? ma sono scemi o cosa? E lo chiamano notebook da gaming? A quel prezzo? LOL

Potevano metterci almeno una 560, se non una 570... o una Radeon 6970M... Boh

X3n0
23-12-2011, 13:07
beh se non altro è un prodotto unico

calabar
23-12-2011, 13:43
Il problema delle schede video è che sono il componente che più consuma e più difficile da dissipare.
Questo notebook non è il solito mattone, è tutto sommato anche un notebook con decente portabilità nella sua categoria.
É stata fatta una scelta: una scheda video ritenuta sufficiente e un pc che non fosse troppo "cassettone".

Questo ovviamente è difficile giustifichi il prezzo esorbitante.

Ah beh si, ottima motivazione. :asd:

roccia1234
23-12-2011, 14:08
Il problema delle schede video è che sono il componente che più consuma e più difficile da dissipare.
Questo notebook non è il solito mattone, è tutto sommato anche un notebook con decente portabilità nella sua categoria.
É stata fatta una scelta: una scheda video ritenuta sufficiente e un pc che non fosse troppo "cassettone".

Questo ovviamente è difficile giustifichi il prezzo esorbitante.

Ah beh si, ottima motivazione. :asd:

È vero che le gpu solitamente consumano e scaldano più delle cpu, però questo è un notebook da gaming, e neanche poco costoso.
IMHO, se volessi acquistare un notebook del genere, preferirei di gran lunga avere una scheda video top di gamma anche a costo di avere il note 2 cm più spesso, più pesante di 1 kg e con una ventola casinista in full load (ma anche due ventole casiniste).
In ogni caso questo note è già grosso di suo (schermo da 17 pollici), tanto vale farlo un pelo più grosso ma almeno hai prestazioni al top (in ambito mobile).

Per l'autonomia magari avrebbero potuto implementare una doppia vga, di cui una integrata che consuma e scalda (quasi) nulla e una top di gamma che si spegne completamente quando non ce ne è bisogno (o tramite switch fisico o automaticamente o come cavolo vogliono). In questo modo avrebbero salvato capra e cavoli.

Se poi voglio tanta autonomia e portabilità, mi prendo un netbook (o un ultrabook, visto che stanno andando in questo periodo) che è (molto) più piccolo e con 6-7-8-9 ore di autonomia reale.

In sintesi: se vuoi fare un note da gaming, fallo bene e con tutti i crismi, ossia in primis mettici una vga top di gamma e progetta tutto il resto intorno a quella. Non ha senso tagliare proprio sul componente più importante per questa categoria.

È come fare una supersportiva da 1000kg e metterci un 1400 da 150cv per risparmiare peso rispetto al 4.0 V8 da 600cv.

SimoxTa
23-12-2011, 14:09
La mia config costa meno e va di più. Personalmente a distanza di mesi dall'annuncio, continuo a non capire chi reputi questo portatile "interessante", visto che la differenza rispetto ad un notebook 17" mainstream alla fine è solo sul peso. Meglio 500g in più (tanto i gamer non giocano sulle ginocchia) ed un prezzo sensibilmente più accessibile.

LORENZ0
23-12-2011, 14:24
...onestamente non ho mai capito il senso di prodotti del genere...

ziozetti
23-12-2011, 14:25
Per l'autonomia magari avrebbero potuto implementare una doppia vga, di cui una integrata che consuma e scalda (quasi) nulla e una top di gamma che si spegne completamente quando non ce ne è bisogno (o tramite switch fisico o automaticamente o come cavolo vogliono). In questo modo avrebbero salvato capra e cavoli.
Se non erro è già integrata una Intel HD3000.

roccia1234
23-12-2011, 14:38
Se non erro è già integrata una Intel HD3000.

Ah ok, allora come non detto... però tutto il resto, IMHO, rimane...

Opteranium
23-12-2011, 15:16
mi associo ai commenti: di estremo questo coso ha solo il prezzo.
L' Asus N55, che ha pressappoco gli stessi componenti, viene su internet a meno di 900 euro. E se voglio un ssd, lo compro e lo installo, restando ancora a meno della metà del prezzo.

direi che non c'è proprio confronto ;)

Angi92
23-12-2011, 15:49
2800$ con gt 555m e dual core?
Io a questo preferisco i portatili che costano 800€ almeno li con la stessa scheda grafica, mi danno un quad core.

Poi per quella cifra altre marche mi offrono sli gtx580m e processore quad core top di gamma che non è nemmeno paragonabile a questo.
Quel display e quei 4 tasti in più non giustificano quei 2000$ di troppo.

avvelenato
23-12-2011, 17:18
insomma sta buffonata qua a 2800$ all'inizio manco con un ssd doveva uscire?

alla faccia del portatile per gaming.

roccia1234
23-12-2011, 17:52
insomma sta buffonata qua a 2800$ all'inizio manco con un ssd doveva uscire?

alla faccia del portatile per gaming.

L'SSD nel gaming non da tutti questi vantaggi eh...

avvelenato
23-12-2011, 17:53
L'SSD nel gaming non da tutti questi vantaggi eh...

no, solo tempi di caricamento dimezzati se non più... non dico che sia indispensabile, però visti i costi, un prodotto dedicato ai videogiocatori hardcore lo deve montar su un ssd, imho.

pgp
23-12-2011, 18:37
E con questo design (parlo del trackpad, ovviamente) mandano allegramente a c@g@re tutti noi mancini... Peggio per loro.
Ho sempre avuto stima per Razer come marca, ma spostare il trackpad completamente a destra, con vantaggi risibili tra l'altro, mi sembra un po' una cretinata giusto per dire "abbiamo fatto qualcosa di nuovo". Anche perchè per il resto la linea dello chassis è fortemente ispirata (leggasi "praticamente identica") a quella dei MacBook Pro :rolleyes:

pgp

Therinai
23-12-2011, 18:59
Sbaglio o con quella cifra comincio già a sconfinare nel campo delle workstation portatili? Cagata atomica direi.

StyleB
23-12-2011, 19:11
il form l'ho sempre trovato eccezionale, ma il laptop in se è la cosa più scrausa che abbia mai visto... però devo dire che se esce un laptop 15/18 con le medesime peculiarità e/o si decidono a settare decentemente questo, un pensierino ce lo faccio.

LORENZ0
23-12-2011, 19:25
...onestamente non ho mai capito il senso di prodotti del genere...

StyleB
23-12-2011, 19:37
studenti che han bisogno di un sistema portatile con buona prestazioni perchè se la sbattono tra uni, casa in zona uni e casa
professionisti sempre in giro per lavoro che trovano noia nel doversi sbattere i dati tra 5pc e quindi si organizzano con dei laptop dalle buone prestazioni e un fisso di fascia alta.
persone che per motivi di spazio o estetici preferiscono un desktop replacement ad un fisso, non volendo sacrificare più di tanto le prestazioni del sistema.
e chi più ne ha più ne metta.

inoltre le peculiarità dei tasti oled e del pad con schermo possono tornare utili in più campi, gaming e professionali, non sai quante volte mi son trovato in giro per lavoro e ho rimpianto lo schermo della g19 sul laptop e/o uno schermino secondario sul quale farmi i cavoli miei mentre lavoravo senza dovermi per forza sbattermi portandomi dietro un pannello esterno o un altro pc.

johnnyc_84
23-12-2011, 19:37
Ma scusate, io il Santech con i7 superiore a questo e gt555m l'ho pagato 1200 euri :asd:

johnnyc_84
23-12-2011, 19:42
nello specifico i7 2760 QM

SimoxTa
23-12-2011, 19:52
studenti che han bisogno di un sistema portatile con buona prestazioni perchè se la sbattono tra uni, casa in zona uni e casa

Esistono una miriade di configurazioni analoghe senza doversi spingere su questi aborti. Compreso modelli da 14" ottimi per la mobilità con la GT555 (Lenovo).

professionisti sempre in giro per lavoro che trovano noia nel doversi sbattere i dati tra 5pc e quindi si organizzano con dei laptop dalle buone prestazioni e un fisso di fascia alta.

Il NB di fascia alta per professionisti non è fatto dall'estetica, bensì dalla sostanza. Questo portatile è una fascia MEDIA (ancora peggio se accoppi la GT555 della quale esistono 2 versioni una a 144 core e una a 96 con uno schermo 1080p per le prestazioni. Per questioni di dissipazione sono quasi pronto a scommettere che la scheda sarà alla fine una GT540 sotto steroidi o una 555 downclockata :)

persone che per motivi di spazio o estetici preferiscono un desktop replacement ad un fisso, non volendo sacrificare più di tanto le prestazioni del sistema.

Se voglio un desktop replacement, lo prendo che sia veramente potente, non "esteticamente appagante", anche perchè lo spessore su un 17" è veramente una delle caratteristiche più inutili che si possa considerare. E' un po' come avere una tovaglia SOTTILISSIMA.

e chi più ne ha più ne metta.

Ecco forse qui ti do ragione, solo i fighetti lo comprerebbero, perchè "ne hanno" e "ne mettono" senza cognizione di causa

inoltre le peculiarità dei tasti oled e del pad con schermo possono tornare utili in più campi, gaming e professionali, non sai quante volte mi son trovato in giro per lavoro e ho rimpianto lo schermo della g19 sul laptop e/o uno schermino secondario sul quale farmi i cavoli miei mentre lavoravo senza dovermi per forza sbattermi portandomi dietro un pannello esterno o un altro pc.

il G19 in ambito professionale mi fa un po' sorridere, però, personalmente preferisco spendere sempre 1 terzo e poi investire in un G13 che può fare le medesime cose ed è più portatile. Mi sono rimasti in tasca più soldi e la differenza e minima. Gli schermini OLED sono molto situazionali. Tanto belli quanto fragili (e il touchscreen mi lascia ancora più perplesso essendo appannaggio di chi sviluppa il SW trovarne l'utilità), ma ammettendo anche che queste possano essere le carte vincenti del razer, il loro valore è lungi dall'essere la differenza di prezzo tra un portatile normale con la medesima dotazione e questo.

StyleB
23-12-2011, 20:44
Esistono una miriade di configurazioni analoghe senza doversi spingere su questi aborti. Compreso modelli da 14" ottimi per la mobilità con la GT555 (Lenovo).
non vedo perchè dovrei comprarmi un aborto lenovo quando obbiettivamente ci sono ben altre configurazioni con le medesime prestazioni sia più belle esteticamente che a livello di prezzo per la sola mancanza del marchio "business" (tra l'altro errato in quanto il distaccamento tra prestazioni ed estetica è roba vecchia per vecchi)
visto che di lenovo belli ne esistono si e no 2 modelli di fascia scrausa.

Il NB di fascia alta per professionisti non è fatto dall'estetica, bensì dalla sostanza. Questo portatile è una fascia MEDIA (ancora peggio se accoppi la GT555 della quale esistono 2 versioni una a 144 core e una a 96 con uno schermo 1080p per le prestazioni. Per questioni di dissipazione sono quasi pronto a scommettere che la scheda sarà alla fine una GT540 sotto steroidi o una 555 downclockata :) leggi la precedente, non vedo perchè io professionista devo girare con uno scatolotto grigio orrendo tanto alla vista quanto al tatto solo perchè qualche anziano bigotto e antiquato va a dire che il professionistico deve essere antiquato e brutto "perchè tanto chi se ne importa dell'estetica, l'importante è la funzionalità" bel discorso... all'epoca del 386.

Se voglio un desktop replacement, lo prendo che sia veramente potente, non "esteticamente appagante", anche perchè lo spessore su un 17" è veramente una delle caratteristiche più inutili che si possa considerare. E' un po' come avere una tovaglia SOTTILISSIMA.
se un utente prende un replacement lo fa per questioni estetiche o di spazio, ergo l'estetica conta, la medesima cosa vale per lo spazio, a che mi serve prendere un desktop replacement grande quanto un computer desktop o un all in 1 se alla fine ha le medesime dimensioni e ingombri?

Ecco forse qui ti do ragione, solo i fighetti lo comprerebbero, perchè "ne hanno" e "ne mettono" senza cognizione di causa
leggi le precedenti.

il G19 in ambito professionale mi fa un po' sorridere, però, personalmente preferisco spendere sempre 1 terzo e poi investire in un G13 che può fare le medesime cose ed è più portatile. Mi sono rimasti in tasca più soldi e la differenza e minima. Gli schermini OLED sono molto situazionali. Tanto belli quanto fragili (e il touchscreen mi lascia ancora più perplesso essendo appannaggio di chi sviluppa il SW trovarne l'utilità), ma ammettendo anche che queste possano essere le carte vincenti del razer, il loro valore è lungi dall'essere la differenza di prezzo tra un portatile normale con la medesima dotazione e questo.
stai paragonando una boiata da gaming nerd ad una tastiera completa che con un custom driver ti permette di avere un monitor dedicato a prescindere da cosa stai facendo per: mail, notizie, prestazioni, consumi, musica e chi più ne ha più ne metta; medesime funzioni per il quale tale form assume in taluni campi professionali un buon appeal, io sto lavorando a schermo pieno o con lo schermo totalmente riempito da finestre? poco male, le informazioni di base precedentemente elencate e non solo (+ volendo, visto che si parla di touchscreen, magari funzioni proprio di lavoro dalla semplice calcolatrice a bel altro) le sposto nel pad sempre a portata d'occhio.
la comodità ringrazia, come ringrazia di avere il pad a dx invece che in basso al centro, posizione molto più scomoda (tanto che personalmente mi sono accapparrato un arc mouse (perchè una delle soluzioni più comode e sottili) solo ed esclusivamente perchè a starsene ore con la mano per il pad altro che il tunnel carpale ti viene.
inoltre diciamo tranquillamente che ormai le vere innovazioni in campo tecnologico escono in campo gaming e enthusiast, ma come sempre fino a quando qualcuno non dice "noi produciamo la stessa cosa al doppio del prezzo per il campo professional", nessuno prova nemmeno a guardarle con occhio oggettivo.
è come mettersi a dire che un ducati è meglio di una fiat, quando come ben tutti sanno una fiat ha 4 ruote e svariati metri di spazio interno e i più svariati utilizzi, un ducati lo usi in massimo 2 persone con una capacità di trasporto si e no di qualche litro.
:rolleyes:

Fire-Dragon-DoL
23-12-2011, 22:25
Mi piace l'idea del touchpad per giocare a league of legends...

Vi suggerisco di provarci, rotfl. Portatile fallito a priori, chi è che gioca col touchpad?-.-

SimoxTa
24-12-2011, 14:06
...cut...

Ti chiudo il discorso sul G19/G13; c'e l'SDK pubblico per poter sviluppare qualsiasi cosa sopra, ergo su una tastiera la possibilità di renderla multipurpose (vista l'entità della spesa -160€- e la tipologia di prodotto) è molto più probabile che un notebook da 2800$ che già solo come bacino di utenza è estremamente limitato. Li non si sa ancora come sarà gestito, ma vedendo quanto bene Razer supporta i loro prodotti (e considera che uso un Habu e un n52te entrambi derivati da una collaborazione tra Microsoft/Belkin e Razer), non ci vedo un futuro roseo.

I cavalli di battaglia di questo razer sono "POTENZA" e "SPESSORE". Entrambi fail considerati i risultati. Sull'estetica esistono portatili decisamente più belli anche di questo :)

"Desktop replacement" e "dimensioni (spessore) contenute" sono 2 caratteristiche che non si sposano per niente. Inutile avere una padella sottile e larghissima, è sempre una padella (mica per niente ad oggi non si vedono ultrabook da 17", no?). Il discorso estetica, mi fa sorridere, il professionista che cerca l'estetica, prende un macbook pro e spende ancora 1000€ in meno, lo bootcampa (e con la HD6750M ha all'incirca le stesse prestazioni della GT555m 144cores) e se la può tirare pure un po' di più :D (sempre per il fatto che un touchscreen e 10 tasti oled non costano 1000€ ;) .

Tra l'altro io ti ho solo citato portatili "più portatili" (perchè qualsiasi cosa < 17" è piu portatile) di questo a parità di dotazione hardware e portatili più potenti di questo a minor costo (e che a parità di diagonale sono spessi circa 1cm in più, ossia irrilevante a chi cerca un desktop replacement).

Il touchpad a destra come già sostenuto (seppur comodo per i destrorsi), taglia fuori il mercato dei mancini (pensa i PROFESSIONISTI MANCINI OMG come faranno :ciapet: )
D'altronde han fatto girare sopra league of legends apposta, perchè non ci fanno girare BF3 per sostenere la loro tesi? Io il motivo lo so, ma secondo me anche tu ;)
Le macchine da gaming sono altre, le macchine "belle" per professionisti sono altre ancora. Questo è solo un tentativo di spillare soldi a chi ne ha (appunto i fighetti :P ), sull'onda del brand. Mica per niente il progetto iniziale ossia lo Switchblade, aveva una diagonale da 7" e una intera tastiera con schermi OLED, direi tutt'altro prodotto rispetto a questo surrogato.

P.S. più che la diagonale in sè (che si scontra come dimensione fisica rispetto lo spessore), il problema è il rapporto scheda/risoluzione. 1080p per una GT555m è semplicemente troppo per potersi godere "la potenza". Siamo già al limite con 900p, la risoluzione corretta per poterne beneficiare almeno per un po' sarebbe dovuta essere una 720p, ma 720p è troppo mainstream per Razer :O

Buon Natale

Neofreedom
25-12-2011, 18:08
Avevo letto su una rivista un laptop serie Alienware M18X con due 580 in sli, I7, 16 gb di ram dd3, SSD, FULL HD supportante il 3D con occhiali inclusi ecc a 4.400€ se volessi spendere prenderei questo non sto cappero di Razer :)

Xam the elder
26-12-2011, 09:23
che titolo insensato l' articolo!

"Il notebook più folle?"

:(

Therinai
26-12-2011, 11:50
:(

Un forever alone per questo prodotto assolutamente penoso ci sta

http://a4.sphotos.ak.fbcdn.net/hphotos-ak-snc6/207211_191729810864785_186819928022440_395359_5090958_n.jpg

:asd:

Oenimora
26-12-2011, 13:51
E meno male che "tutto ovviamente è pensato per accontentare il videogiocatore più esigente"... che avrebbe preferito 4 Gb di RAM e una scheda video migliore, piuttosto che una scheda video non certo al top e 8 Gb poco utili a chi gioca eccetera. Questo è "il notebook più folle"... per la configurazione, che se è pensata per i giocatori, sono quelli di un qualche universo parallelo. Un coso senza senso.

Stappern
26-12-2011, 19:34
ma vi stupite ancora per queste markette? è completa disinformazione paragonare questo affare a un portatile da gaming:doh: