View Full Version : Scoiattolo
http://img171.imageshack.us/img171/7627/newyork20110918184638.jpg
Questa foto l'ho scattata a NY al Washington Park. con una D7000 e 18-105.
La foto probabilmente è banale, ma non so a me è garbata subito, forse per l'aria che ha lo scoiattolino, da mi metto in posa o scappo impaurito.
SuperMariano81
23-12-2011, 11:42
non mi piace per nulla.
vista la collaborazione del soggetto potevi valorizzarlo di più.
fotografare animali dall'alto mi da sempre l'orticaria.
ps: hai impostato una maschera di contrasto alta?
La collaborazione per modo di dire :D non stavano fermi un attimo. Si bloccavano stavano fermi un secondo e via scappavano. Io ci avrei passato più tempo a fotografarli, ma non ero solo in ferie e mi stavano strattonando via perchè secondo loro stavo perdendo fin troppo tempo :cry: :cry:
Sto imparando piano piano a far le foto, secondo te da che angolazione dovrei fotografarlo?
Per la maschera di contrasto non mi ricordo, quando arrivo a casa riguardo cosa ho fatto di PP.
SuperMariano81
23-12-2011, 12:15
Non staranno fermi ma basta "imbrogliarli", un po' di pane o qualcosa su un ramo ti da il tempo di inquadrare e fare la foto.
roccia1234
23-12-2011, 13:03
La collaborazione per modo di dire :D non stavano fermi un attimo. Si bloccavano stavano fermi un secondo e via scappavano. Io ci avrei passato più tempo a fotografarli, ma non ero solo in ferie e mi stavano strattonando via perchè secondo loro stavo perdendo fin troppo tempo :cry: :cry:
Sto imparando piano piano a far le foto, secondo te da che angolazione dovrei fotografarlo?
Per la maschera di contrasto non mi ricordo, quando arrivo a casa riguardo cosa ho fatto di PP.
Solitamente gli animali è meglio fotografarli mettendosi suppergiù alla loro altezza per valorizzarli al meglio... per uno scoiattolo a terra avresti dovuto sdraiarti a pelle di leone :D .
Cerca su google immagini "foto scoiattolo"... noterai che praticamente tutte sono scattate ad "altezza soggetto" e noterai anche che fanno un effetto ben diverso rispetto alla tua ;) .
La collaborazione per modo di dire :D non stavano fermi un attimo. Si bloccavano stavano fermi un secondo e via scappavano. ...
e cosa volevi ? che si mettesse in posa ?:D
fotografare gli animali è molto difficile proprio per quel motivo.
marcozuma
08-01-2012, 11:39
puoi migliorarla secondo me ritagliando l'immagine piu vicina al soggetto, se hai risoluz sufficiente, poi contrastandola leggermente e aumentando la saturazione perche' e' un p' piatto il colore
e infine toglierei la firma in bianco con quel font :)
Jackmalton
08-01-2012, 22:55
Quanti ce ne sono li!!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.