PDA

View Full Version : dubbi su linea adsl

gia78
23-12-2011, 10:19
Ho alice 7 mega ma da alcuni mesi aggancio una portante bassa e scarico la metà.Sono distante dalla centrale ma ho sempre agganciato 4600-4700 di portante riuscendo a scaricare a 650 KB.Questo abbassamento è avvenuto dopo una serie di problemi alla linea (che sono sempre stati comunque saltuari ).La mi domanda è : perchè ? Mi hanno abbassato loro ?
Prima addirittura avevo alice 20 mega.Non andavo a 20 ma a 10 si e costanti e mi andava bene.Poi dopo due anni che avevo la linea ho cominciato ad avere problemi e mi hanno passato alla 7 mega.Ora io per la portante così bassa vorrei passare all'offerta 10 mega ma mi dice che non la posso sottoscrivere.
Ho acquistato un router nuovo (netgear dgn3500) ed ho scoperto che mi da una attenuazione molto più bassa 41 (prima col precedente netgear avevo 51) e questo mi ha fatto sperare di poter attivare la 10 mega.
Ho controllato fastweb e tiscali e mi danno tutti e due la disponibilità della 20 mega.Mi converrebbe ?

gia78
23-12-2011, 17:27
Comunque se mi dice che posso attivare l'offerta vuol dire che posso avere la 20 mega (poi magari non potrò andare a 20 mega pieni).Ma perchè fastweb e tiscali mi dicono si e telecom ed infostrada no ? E' possibile che fastweb e tiscali
possano offrirmela e infostrada e telecom no ? Anche se io con lo stesso numero prima avevo la 20 mega alice (e adesso non me la da disponibile ?)

A me basterebbe anche la 7 mega basta che mi alzassero un po' ,visto che ho sempre agganciato una portante più alta.Ma è possibile che mi abbiano abbassato per problemi di banda ?