PDA

View Full Version : Allarme alimentatore!!

Jos990
23-12-2011, 09:18
Salve a tutti, avendo sbagliato sezione ripropongo qui il mio dubbio:

Ho avuto di recente un problema col mio alimentatore: ho comprato una Sapphire HD 6870 e mentre giocavo si è spento il pc di botto, praticamente si era carbonizzato l'alimentatore.. premetto che il pc me lo ero fatto assemblare in negozio ma l'alimentatore l'ha scelto il tizio che si è curato di fare ciò.. si tratta(va) di un P&O da 550w con 18A su +12v.. evidentemente per la mia scheda video necessito di un alimentatore più potente; l'ho portato in negozio e il tizio me l'ha sotituito con uno uguale.. il pc adesso riparte tranquillamente, ho pure giocato qualche minuto per vedere se la scheda video avesse subito danni, ma il gioco girava tranquillamente.. solo che quando gioco sento un odore pesante che ho scoperto venire dalla scheda video.. al momento ho smesso di giocarci in attesa che arrivi l'alimentatore nuovo per sostituire questo scrauso.. ma la mia domanda è.. nonostante il gioco funzioni correttamente, l'odore pesante che sento arrivare dalla scheda video mentre l'applicazione è avviata può derivare da un danno latente che il vecchio ali ha lasciato, oppure il fatto che i giochi partono tranquillamente è una garanzia che si sia salvata?

Grazie anticipatamente!! A presto!

Capellone
23-12-2011, 13:57
non si può escludere che l'alimentatore esploso abbia fatto danni, e di solito purtroppo quelli cinesi ne fanno.
se il tecnico a cui ti affidi è uno competente, chiedigli di eseguire dei test approfonditi.
visto che ti hanno montato in sostituzione una cinesata uguale, io ti consiglio di astenerti dai giochi 3D fino a quando arriverà un alimentatore migliore.