PDA

View Full Version : Cam Panasonic e window 7 .. chi butto dalla torre ?

al65be
23-12-2011, 09:06
Ciao a tutti. Ho una videocamera Panasonic NV-GS140.. cassetta DV
uscita USB.

Non riesco a farla vedere su Windows7 ... sul sito Panasonic non ho trovato un tubo.

Movie maker ma anche il DV motion studio non vedono alcuna unita' DV
connessa... anche se nel pannello periferiche windows ha messo un
driver standard...

ma che si fa in questi casi ??
butto via la mia bellissima, seppur vecchiotta cam ...
.o butto via windows 7 ???

( anche con Vista andava....)

Grazie
Al

Dumah Brazorf
23-12-2011, 09:51
Forza i driver che usavi con vista.

http://www.addictivetips.com/windows-tips/how-to-install-hardware-or-device-drivers-manually-in-windows-vista/

Eress
23-12-2011, 11:29
Si prova così, più di una volta ho risolto in quel modo con driver che non si volevano installare

al65be
23-12-2011, 14:48
Ho provato a forzare .. resta come "Video Edit" ma i vari software
nn la vedono come dispositivo di acquisizione..

Provo a seguire tutte le istruzioni per vista e vediamo se il 7 le digerisce...

Ciao
Al

al65be
23-12-2011, 21:08
Molto puntuale il servizio clienti panasonic ha risposto:

In riferimento al suo quesito, la informiamo che la videocamera in suo possesso non è compatibile con il sistema Windows 7 e pertanto non sono stati sviluppati drivers per il collegamento USB.

Nei casi in cui si utilizzino sistemi operativi per i quali non sono disponibili drivers per la fotocamera, le uniche possibilità di collegamento sono tramite l'uso di un lettore di schede SD nel PC, laddove possibile, oppure per via della porta DV (firewire). Per questa seconda opzione occorre un software di acquisizione DV o Firewire. Ne esistono di freeware disponibili online. In alternativa il passaggio dei dati può essere effettuato in analogico, tramite un televisore ed un videoregistratore. Si usa il cavo composito (giallo rosso e bianco) o scheda di acquisizione in analogico sul PC se disponibile.

Grazie a tutti... provero' con cavo firewire..
Ciao