View Full Version : Fotografia: ecco cosa hanno in mente i giapponesi per il 2012
Redazione di Hardware Upg
23-12-2011, 09:57
Link alla notizia: http://www.fotografidigitali.it/news/fotografia-ecco-cosa-hanno-in-mente-i-giapponesi-per-il-2012_40031.html
Dalla rivista Impress Japan arriva un giro di interviste agli executive dei produttori giapponesi di fotocamere: ecco quali novità ci aspettano per il 2012
Click sul link per visualizzare la notizia.
Mirkio90
23-12-2011, 10:07
forza Pentax, sei tutti noi!! =D
Paganetor
23-12-2011, 10:12
parla per te! :D
scherzi a parte, vedo che c'è parecchia carne sul fuoco... adesso aspettiamo che si asciughi la Thailandia, che si decontamini il Giappone e che tornino a fare sul serio anche sul fronte produttivo ;)
Portocala
23-12-2011, 10:21
A tutti mancano gli occhi o_O
:asd:
Sony con la serie NEX ha venduto (e stà vendendo)un botto...non credo che faranno uscire qualcosa di innovativo nei prossimi mesi,non ne hanno di certo bisogno.
Canon invece si deve dare una mossa con le fotocamere EVIL,non può rimanere così indietro il leader nelle reflex consumer
GiulianoPhoto
23-12-2011, 11:21
A tutti mancano gli occhi o_O
Spero tanto in una mirrorless FX o Fuji o Pentax. :rolleyes:
Mi fa ridere la Sony con i 100 megapixel dati come possibili....magari su aps-c con "acquarello reduction"....simil A77 :asd:
TigerTank
23-12-2011, 13:24
Io mi auguro che il tutto non degradi ad una mera corsa ai Megapixel...i numeroni saranno anche un'esca dal punto di vista del marketing ma si sa che la regola "+megapixels = +qualità" non è legge assoluta e universale.
AleLinuxBSD
23-12-2011, 13:36
Secondo me Pentax sbaglia a pensare ancora ai megapixel.
Sulla futura compatta b/n, senza il filtro, non penso che farà un abissale differenza, dato che comunque il sensore rimane microscopico, anche se sicuramente ci sarebbero miglioramenti visibili.
Non mi piace che Nikon abbia deciso di farcire di megapixel il successore della d700.
utentenonvalido
23-12-2011, 13:45
Penso faccia benissimo Canon, sempre se l'indiscrezione è vera, a non puntare sulle ottiche intercambiabili su una sua possibile EVIL. I dati parlano chiaro. Chi possiede una reflex, soprattutto in fascia entry level, quasi sempre non compra altre lenti oltre a quelle del kit. I piu' smaliziati al limite si prendono il 18-200 di turno come ottica tutto fare.
Non vedo quindi per quale motivo chi acquista una mirrorless, che come prodotto abbraccia l'utenza delle compattine e delle reflex entry level appunto, si debba mettere a comprare lenti per il suo giocattolo.
Credo che la scelta migliore sia di implementare una EVIL con sensore piu' piccolo del APS-C e ottica zoom tuttofare integrata. Penso che il sensore della Nikon sia un buon compromesso per realizzare una soluzione del genere, peccato che si sono persi sul prezzo e sulle ottiche veramente troppo buie.
utentenonvalido
23-12-2011, 13:45
doppio post
Credo che la scelta migliore sia di implementare una EVIL con sensore piu' piccolo del APS-C e ottica zoom tuttofare integrata. Penso che il sensore della Nikon sia un buon compromesso per realizzare una soluzione del genere, peccato che si sono persi sul prezzo e sulle ottiche veramente troppo buie.
Esatto, una compatta con sensore decente e il 1" di Nikon potrebbe esserlo, corredata di uno zoom equivalente ad un 24-120 anche solo f4 fisso come lo sono i corrispettivi per reflex, e magari un paio di aggiuntivi ottici per allungare il tele ed accorciare ulteriormente il grandangolo per chi ne sentisse la necessità, con un corpo compatto e un po' di ghiere per usarlo in manuale, sarebbe un asso pigliatutto....
MaraFonte
23-12-2011, 20:04
pentax vuole fare una mirrorless full frame? ma che inizi a fare le reflex full frame!
utentenonvalido
23-12-2011, 22:36
pentax vuole fare una mirrorless full frame? ma che inizi a fare le reflex full frame!
Meglio di no. Prenderebbe troppe bastonate da Canon e Nikon, forse anche da Sony. Fanno ben a buttarsi in settori di mercato ancora non troppo saturi.
Raghnar-The coWolf-
24-12-2011, 04:21
Mirrorless Full Frame... Mirrorless Fuji... Mirrorless Ricoh esclusivamente B/N...
Se solo fossi uno sceicco... XD
Marko#88
24-12-2011, 13:13
Meglio di no. Prenderebbe troppe bastonate da Canon e Nikon, forse anche da Sony. Fanno ben a buttarsi in settori di mercato ancora non troppo saturi.
Sarebbe anche in grado di farle bene, il problema è che ormai le canikon sono troppo affermate e anche negli altri segmenti spopolano, perfino dove non c'è storia...
Mi fa ridere la Sony con i 100 megapixel dati come possibili....magari su aps-c con "acquarello reduction"....simil A77 :asd:
Ridi ridi, eppure la storia ci ha insegnato tante cose: chi avrebbe mai pensato, qualche decina di anni fa', che saremmo riusciti ad andare sulla luna? chi avrebbe scommesso che avremmo potuto superare la velocità della luce?
Ricordati che se fosse stato per Kodak oggi saremmo ancora qui a portare il rullino da far sviluppare...
Tu intanto ridi.... ;) poi vedremo....
gd350turbo
30-12-2011, 11:56
Io mi auguro che il tutto non degradi ad una mera corsa ai Megapixel...i numeroni saranno anche un'esca dal punto di vista del marketing ma si sa che la regola "+megapixels = +qualità" non è legge assoluta e universale.
E' il marketing, che sfrutta il fatto che la mente è abituata a pensare che 100 è meglio di 10...
Sarebbe meglio che espandessero la gamma dinamica del sensore anzichè i megapixel...
io aspetto impaziente le ottiche Sony + corte per la mia NEX-5
Nautilu$
05-01-2012, 10:36
Ridi ridi, eppure la storia ci ha insegnato tante cose: chi avrebbe mai pensato, qualche decina di anni fa', che saremmo riusciti ad andare sulla luna? chi avrebbe scommesso che avremmo potuto superare la velocità della luce?
Ricordati che se fosse stato per Kodak oggi saremmo ancora qui a portare il rullino da far sviluppare...
Tu intanto ridi.... ;) poi vedremo....
GiulianoFoto non rideva per l'impossibilità (magari anche attuale)di farlo..... ma per la "qualità" che ne deriverebbe....... e allo stato attuale e per almeno i prossimi 20 anni....di sicuro sarebbe peggio di adesso con "soli" 15Mpx su una aps-c .....
....come dargli torto.......
Fa bene Nikon con la D4 se esce con "soli" 16Mpx su FF
...o secondo te sono stupidi?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.