View Full Version : Consiglio per cominciare
Salve a tutti ragazzi, vi vorrei chiedere un consiglio...mi ha sempre attratto il mondo della fotografia e da quest'anno avendone l'opportunità posso riuscire a comprarmi una bella macchinetta fotografica, ma essendo nuovo non so bene da dove partire, quali le caratteristiche sono più importanti, o per lo meno quelle su cui fare un pò più attenzione :)
Attendo delucidazioni :D
Grazie a tutti in anticipo ;)
SuperMariano81
23-12-2011, 08:42
Salve a tutti ragazzi, vi vorrei chiedere un consiglio...mi ha sempre attratto il mondo della fotografia e da quest'anno avendone l'opportunità posso riuscire a comprarmi una bella macchinetta fotografica, ma essendo nuovo non so bene da dove partire, quali le caratteristiche sono più importanti, o per lo meno quelle su cui fare un pò più attenzione :)
Attendo delucidazioni :D
Grazie a tutti in anticipo ;)
scordati che bella = foto strafighe.
budget a disposizione?
hai già scelto che categoria? reflex mirrorless bridge?
No ma era un bello affettuoso non nel senso bella esteticamente, anche perchè non me ne frega niente che sia bella esteticamente...cmq tra quei tre tipi ke differenze ci sono??? Cioè io so le differenze a grandi linee, però se mi potresti semplificare il tutto, te ne sarei grato grazie :-D
Per il budget pensavo sui 4-500 euro :-)
zulutown
23-12-2011, 17:06
No ma era un bello affettuoso non nel senso bella esteticamente, anche perchè non me ne frega niente che sia bella esteticamente...cmq tra quei tre tipi ke differenze ci sono??? Cioè io so le differenze a grandi linee, però se mi potresti semplificare il tutto, te ne sarei grato grazie :-D
Per semplificare tutto.
550D con 18-55 IS
megthebest
23-12-2011, 18:18
Per semplificare tutto.
550D con 18-55 IS
ma anche d3100 con 18-105Vr;)
Ma anche una compattona tipo Canon G12.
La domanda è generica ed è già stata fatta millemilamila volte qui nel forum, fai una ricerca per capire almeno di cosa hai bisogno.
ubuntolaio
27-12-2011, 14:04
dato che stai iniziando mi terrei basso come spesa, quindi comprerei sull'usato
Canon 30D ( 250€ ) + 18-55 IS ( mi raccomando IS, la prima versione faceva ca**re lol ) + magari un fisso per esempio 50ino 1.8
AleLinuxBSD
29-12-2011, 10:55
Oppure altri modelli usati, di altre marche, con kit più 50ino.
Andando su modelli semi-pro otterrai un mirino più grande, più luminoso e tempi di accesso alle varie funzionalità, più ridotti.
Se opterai per qualcosa di diverso dal binomio canon e nikon esiste maggiore probabilità di riuscire di trovare qualcosa, pure di più recente, a prezzi interessanti.
Naturalmente, sarebbe bello potere considerare fin da subito le proprie specifiche esigenze, per es. per sapere quali obiettivi sono di tuo interesse e quanto sei disposto a spendere per ottenerli ..., così da focalizzarsi subito sulla marca di interesse, ma non sempre è possibile, specie all'inizio, tuttavia se la spesa risulta contenuta, anche se un domani cambiassi idea o marca, almeno non ci avresti rimesso molto e rimarresti con un corpo da battaglia ... nel senso di riserva estrema, anziché restare senza macchina fotografica.
lorenz082
29-12-2011, 20:54
io invece direi pentax k-r con obiettivo kit (in genere 18-55)...è meglio tra le entry level...direi è quasi una mid level
io invece direi pentax k-r con obiettivo kit (in genere 18-55)...è meglio tra le entry level...direi è quasi una mid level
quoto, ottima entry con rapporto qualità prezzo davvero buono
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.