PDA

View Full Version : URGENTE: Asus verginello

Robby Naish
23-12-2011, 08:41
Ciao ragazzi,

ho regalato a mia sorella un Asus k53 sx620v.

Domani, dopo che lo avrà aperto e fatto partire, per evitare casini, vorrei fargli un backup TOTALE di tutto l'Hd, incluse la varie partizioni. In moo che in caso di casini, in 10 min, le rimetto il portaile come appena comprato.

Come posso fare? Un programma free magari?

Grazie

Ale

gbhu
23-12-2011, 09:51
Se ho capito bene il PC è nuovo, giusto?
In tal caso penso (nel senso che in genere è così) che dopo la configurazione iniziale sarà possibile effettuare un backup su DVD del sistema.
Ovvero nel PC dovrebbe già esserci una apposita utility per fare ciò. Spesso tale operazione viene consigliata automaticamente al termine della procedura di prima configurazione, ma si può lanciare anche in seguito.
Inoltre di solito esiste anche una partizione di ripristino nell'HD già configurata con il backup del sistema originale, per cui in effetti il backup su DVD non è necessario. Però secondo me è meglio farlo nel caso si rompa gravemente l'HD impedendo l'utilizzo della partizione di ripristino già pronta.
Ovviamente queste sono solo indicazioni generiche, poi non so come sia la faccenda per quel modello particolare, ma secondo me è così più o meno per tutti.