PDA

View Full Version : hd per gaming

srmmar
23-12-2011, 08:36
ho un ds da 1tb seagate sata 2 ST31000528AS e volevo chiedere se rispetto a un sata 3 più recente ci possono essere differenze sostanziali per il gaming in generale, grazie

inoltre volevo chiedere se mettendo un 2° hd sata 3 e su di esso ci installo i miei giochi ottengo migliori prestazioni.

il menne
23-12-2011, 10:50
Ciao.

Passare da unità hdd meccaniche a 7200rpm con interfaccia sata2 a unità sata3 ( anche se l'hardware lo supporta ) non comporta miglioramenti prestazionali apprezzabili nei giochi.

Già diverso se si monta una unità ad elevati rpm e bassi access time ( tipo velociraptor a 10k rpm o unità sas a 15k rpm ) ma con gli attuali prezzi ....

Meglio forse montare una ssd sata3 su controller sata3.

O una seconda unità hdd per un raid0 che può dare un buon incremento prestazionale a costo contenuto.

Ma coi giochi cambiare hdd non fa certo miracoli.

A mio avviso per ottenere miglioramenti nel gaming si deve in primis intervenire sulla vga più che sui dischi.

Poi fai te. ;)

srmmar
23-12-2011, 12:04
Ciao.

Passare da unità hdd meccaniche a 7200rpm con interfaccia sata2 a unità sata3 ( anche se l'hardware lo supporta ) non comporta miglioramenti prestazionali apprezzabili nei giochi.

Già diverso se si monta una unità ad elevati rpm e bassi access time ( tipo velociraptor a 10k rpm o unità sas a 15k rpm ) ma con gli attuali prezzi ....

Meglio forse montare una ssd sata3 su controller sata3.

O una seconda unità hdd per un raid0 che può dare un buon incremento prestazionale a costo contenuto.

Ma coi giochi cambiare hdd non fa certo miracoli.

A mio avviso per ottenere miglioramenti nel gaming si deve in primis intervenire sulla vga più che sui dischi.

Poi fai te. ;)

la vga è una signora hd6870 con un cpu x4 631 3.00ghz e 4 gb di ram ddr3 1600 il tutto su una asus75

il problema è che con i 2 giochi che sto usando lego harry potter e lego pirati mi vanno a scatti e non capisco se sono i giochi l'hd o cosa....:muro: :muro: :muro: