View Full Version : una guida HTML5???
ciao a tutti.. ho intenzione di espandere le mie conoscenze per quanto riguarda la programmazione web.. conosco (livello medio) php, html, css, sql e vorrei saperne di più sul nuovo HTML5.. intanto vi chiedo.. faccio bene?? è veramente così rivoluzionario?? ma soprattutto vorrei una bella guida (magari cartacea) per conoscere come si deve l'html5... grazie!
fbcyborg
23-12-2011, 12:45
Ciao!
Ci sono diverse guide molto buone!
Io al momento ho sotto mano:
HTML5 The Missing Manual
The Essential Guide to HTML5 Using Games to Learn HTML5 and JavaScript
;)
ciao.. 2 domande... sono in italiano? dove le posso trovare?
fbcyborg
27-12-2011, 18:17
Ciao,
no sono in inglese, e non so se esiste una traduzione in italiano.
Li puoi trovare su Amazon.
grazie per il suggerimento ma se ne trovo di equivalenti in italiano le preferirei! queste in inglese sono migliori di quelle in italiano? qualcuno conosce guide in italiano buone? ciao e grazie!
fbcyborg
28-12-2011, 21:24
Secondo la mia opinione i manuali in inglese sono sempre migliori di quelli in italiano, o comunque delle loro traduzioni. Non penso che esista una versione italiana dei manuali che ti ho indicato. Di sicuro ci sono delle buone alternative in italiano.
dobrioso
29-12-2011, 20:18
Io mi sono preso html5 con css3 e EcmaScript 5, è stata scritta da Davide Bocchicchio che ha una sua comunity molto popolare di asp.net
Questa pagina può essere utile per approfondire :)
http://designbeep.com/2011/05/23/what-is-html5-infographic-ultimate-html5-cheatsheet/
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.