View Full Version : Disco usb con dati spariti dopo collegamento a pc win 7
Salve a tutti. Ho un 320gb collegato a un controller usb scrauso preso sulla baya a pochi €. Premetto che ce l'ho da un paio d'anni, e mi ha dato problemi d'incompatibilità alcune volte e sopratutto con alcuni dischi.
Ora che ho messo dentro questo, su cui avevo molti dati importanti, a volte se lo collego a porte usb con cavi lunghi non veniva riconosciuto nel modo giusto.
Ieri invece stessa situazione su un pc con win 7. Dopo vari smadonnamenti lascio stare. Oggi l'amara scoperta, i dati che c'erano sono somparsi. Sia win7 che XP mi dicono che le 2 partizioni sul disco sono da fornattare!
cosa può essere saltato, la FAT? erano in NTFS entrambe. Ma soprattutto come posso risolvere?
deadlyomen17
23-12-2011, 10:11
Collegato come disco interno (non usare l'adattatore usb) e se da ancora questo problema (molto probabile) analizzalo con qualche tool di ripristino dati..ce ne sono diversi in giro, sia free che a pagamento.
Io ho usato (con successo) l'analizzatore disco di ERD Commander (una live), kernel-for-windows-data-recovery e testdisk.
I primi due sono a pagamento, mentre il terzo è opensource.
Collegato come disco interno (non usare l'adattatore usb) e se da ancora questo problema (molto probabile) analizzalo con qualche tool di ripristino dati..ce ne sono diversi in giro, sia free che a pagamento.
Io ho usato (con successo) l'analizzatore disco di ERD Commander (una live), kernel-for-windows-data-recovery e testdisk.
I primi due sono a pagamento, mentre il terzo è opensource.
avevo già visto anche io testdisk come possibile soluzione. dici che se provo la procedura nell'adattatore non và a buon fine o crea danni? inoltre visto che l'adattatore stesso a volte mi ha creato problemi con alcuni dischi devo ritenerlo difettoso o è normale?
deadlyomen17
24-12-2011, 14:44
avevo già visto anche io testdisk come possibile soluzione. dici che se provo la procedura nell'adattatore non và a buon fine o crea danni? inoltre visto che l'adattatore stesso a volte mi ha creato problemi con alcuni dischi devo ritenerlo difettoso o è normale?
Ho anch'io qualche adattatore di questi "cinesi"...c'è poco da fare sulla qualità...personalmente non ci collego mai disci con dati importanti...
Per recupero dati, formattazioni di basso livello, e qualsiasi altra procedura a basso livello, meglio collegarli nativamente, senza adattatori.
Ho anch'io qualche adattatore di questi "cinesi"...c'è poco da fare sulla qualità...personalmente non ci collego mai disci con dati importanti...
Per recupero dati, formattazioni di basso livello, e qualsiasi altra procedura a basso livello, meglio collegarli nativamente, senza adattatori.
grazie paisà :) come adattori di buona qualità cosa mi consiglieresti?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.