View Full Version : Scheda video per grafica 3d
ciao a tutti
Avrei bisogno di un consiglio per una scheda video.
Sono indeciso se prendere una 560Ti nuova o cercare una 460 usata e tirare avanti per un annetto.
Dico questo perché per adesso non posso usare una Ati ma in futuro penso di si e quindi considerando prezzo prestazioni il prossimo anno la cambierei per un Ati.
Ragionamento contorto ma spero di essermi spiegato..
anche se nessuno mi ha risposto sarei orientato all'acquisto di una 460 usata magari 2GB.
Però non riesco ad inserire la richiesta nella sezione Acquisto mercatino informatico.
C'è qualche limitazione per chi non ha molti messaggio o altre limitazioni???
marcodigital
23-12-2011, 12:12
ciao a tutti
Avrei bisogno di un consiglio per una scheda video.
Sono indeciso se prendere una 560Ti nuova o cercare una 460 usata e tirare avanti per un annetto.
Dico questo perché per adesso non posso usare una Ati ma in futuro penso di si e quindi considerando prezzo prestazioni il prossimo anno la cambierei per un Ati.
Ragionamento contorto ma spero di essermi spiegato..
Che budget hai ?
Che cosa intendi con grafica 3d ? Quali programmi ?
Ricordati che le scheda da gaming sono ottimizzate per il gaming...
appunto..
il problema è il budget.Nel senso che non credo abbia molto senso adesso spendere minimo 300 euro per scheda e alimentatore e poi tra un annetto trovarmi a dover ringiovanire il tutto.
Per questo ho pensato ad una soluzione transitoria per un budget di 100 euro riuscendo a mantenere il vecchi ali.
Le 460 le trovo a 130/140 nuove e quindi presumo che usate vengano sui 90 euro.
Programmi come Blender o i vari software di editing video.
marcodigital
23-12-2011, 16:53
appunto..
il problema è il budget.Nel senso che non credo abbia molto senso adesso spendere minimo 300 euro per scheda e alimentatore e poi tra un annetto trovarmi a dover ringiovanire il tutto.
Per questo ho pensato ad una soluzione transitoria per un budget di 100 euro riuscendo a mantenere il vecchi ali.
Le 460 le trovo a 130/140 nuove e quindi presumo che usate vengano sui 90 euro.
Programmi come Blender o i vari software di editing video.
Per l'editing video conta molto il processore rispetto alla scheda video..
Ma uno scheda quadro usata ?
già... serve processore e ram ma io sono carente con la scheda e obbligatoriamente devo passare al cudanvidia.
usata il giusto!!. chiaro che se tenuta bene avrà un valore differente da un altra spremuta come un limone.
Preferirei tenuta bene ma bhoo..
bhe ..se qualcuno di voli volesse sbarazzarsi di una gtx460 possibilmente
Gigabyte sono qui...
con una certa URGENZA
Si, una GTX460 da 1gb ( non SE, la versione 336 CUDA core ) ti sarà di molto aiuto nel video editing :D
Trovi la Gigabyte OC a 135 euro circa.
Si, una GTX460 da 1gb ( non SE, la versione 336 CUDA core ) ti sarà di molto aiuto nel video editing :D
Trovi la Gigabyte OC a 135 euro circa.
non ti seguo...
vuoi vendere una 460??
Ps ho risposto video editing ad una domanda di marco digital ma l'acquisto della scheda non c'entra niente col montaggio video!!!
errore mio, consigliavo appunto la 460 anche per l'editing video.
No, non vedo una GTX, sottolineavo la possibilità di trovarla a 135 euro
se proprio la devo acquistare nuova allora vi chiedo quale è la migliore?
avevo letto bene della gigabyte ma si trovano diverse asus usate e mi sono incuriosito..
avete avuto qualche esperienza in merito??.
Le gigabyte sono un buon prodotto prezzo/prestazioni/rumorosità.
Le consiglio.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.