View Full Version : PCI express 3.0 vale la pena vedere al futuro?
Salve a tutti oggi AMD ha presentato la nuova 7970 con supporto PCI Express 3.0, una bella novità processo produttivo a 28 nanometri ecc...adesso per chi come me è intenzionato a farsi un PC nuovo invece mette un bel po' di dubbi in testa...voglio dire ormai per giocare sul pc a 1280*800 basta anche un pc da 600€ visto che le console limitano molto il nostro HW, e visto che le nuove non usciranno prima del 2013, non penso che sia necessario spendere fior di quattrini.
Quindi quello che voglio chiedere è:Attualmente vale la pena spendere di più per avere una scheda con supporto PCI express 3.0?
mister_slave
24-12-2011, 11:57
allora se hai uno schermo da 1280x800 penso ci gira al massimo anche una scheda video da 50€ e un dual core da 3ghz usata senza dover aggiornare tutto.
per quanto riguarda il pci-ex di 3a generazione il nocciolo della questione sta se le ultime vga sono limitate dal bus dello slot pci-ex?
test comparativi tra la 1a e 2a generazione con schede dual gpu su singolo pcb(massimo throughput teorico) hanno visto un calo di fps all'ordine 1-2 di media.
ti lascio alle tue conclusioni
Chrikkio
24-12-2011, 12:04
Per chi usa il pc per giocare non cambierà nulla (IMHO)...la differenza penso la faccia in ambito professionale, dove si sfrutterà la maggiore banda messa a disposizione...Ne approfitto per augurare buone feste :D
Bloodline Limit
04-01-2012, 17:35
discussione interessante volevo aprirne una ma penso non ce ne sia bisogno... :) qualcuno sa qualcosa di piu certo? conviene cambiare scheda madre se la mia supporta massimo il pci-e 2.0? Le nuove vga a 28nm se messe su tale slot potranno soffrire del classico 'collo di bottiglia'?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.