PDA

View Full Version : Collegare pc portatile alla tv

Freshh123
22-12-2011, 20:01
Ciao a tutti,
volevo chiedervi delle informazioni dato che non riesco a fare ciò che voglio.
Ho un notebook acer aspire 5632wlmi con scheda video nvidia geforce go 7300 e una televisione inno-hit. Da quanto sono riuscito a capire questa scheda video riesce a supportare più schermi...
Siccome nel pc ci sono solo le uscite vga e s-video mentre nella tv ci sono solo Hdmi rca e scart, ho provato a collegarli tramite un cavo che ha la presa s-video da una parte e la scart dall'altra.
Risultato: non si vede un bel niente. Quando accedo a "risoluzione dello schermo", il pc non riesce nemmeno a rilevarmi la presenza del televisore...
Ora vi chiedo cosa può esserci di sbagliato, il cavo o qualche impostazione del notebook. Una cosa che volevo sottolineare è che non ho la necessità di usare le casse della tv, mi andrebbe bene solo il video. Inoltre è indifferente se lo schermo della tv e quello del pc restino accesi contemporaneamente, se è più facile da fare sono ben disposto a usare l'opzione che spegne lo schermo del pc e utilizza solamente quello della tv.

la scart ha solamente 4 pin: prendendo in considerazione l'immagine di wikipedia sono il 2, 4, 20 e 19