PDA

View Full Version : Aiuto acquisto cellulare

<RAZOR>
22-12-2011, 19:11
Salve ragazzi mi trovo ad abbandonare (a malincuore) il mio nokia n70..Fino a circa 5 anni fa quando ancora seguivo la telefonia c'era il symbina della nokia che era l'unico so per celluari ...Adesso escludendo l'iphone il sistema operativo per cui fanno più applicazioni e giochi per cellulari quale?E quale telefono mi converrebbe prendere?

FunnyDwarf
22-12-2011, 19:34
escludendo l'iphone il sistema operativo per cui fanno più applicazioni e giochi per cellulari quale?
Android
E quale telefono mi converrebbe prendere?
è difficile risponderti senza un budget e le tue principali esigenze.

<RAZOR>
22-12-2011, 20:42
si ovvio scusami :D..comunque il budget e di 120-150...le esigenze per lo più mi interessa che abbia il gps nel senso che possa mettergli il programma con le mappe e mi faccia da gps senza aver bisogno di internet e poi il wifi logicamente...non ho pretese sulla ftococamera da 3.2 in su va più che bene...

<RAZOR>
23-12-2011, 15:32
up

<RAZOR>
23-12-2011, 15:52
avevo pensato al galaxy next che ne pensate?

<RAZOR>
23-12-2011, 19:37
up

FunnyDwarf
23-12-2011, 19:42
ciao, scusa se non ti ho più risposto :) su quella fascia di prezzo non ne so tantissimo, il next penso faccia il suo sporco lavoro; sullo stesso genere c'è anche Huawei Sonic che sulla carta è migliore del samsung (soprattutto per schermo e batteria). Diciamo che io andrei più sul Sonic ma ti consiglio di leggerti qualche recensione e spulciare qualche discussione sul web a riguardo.

p.s. non fare più di un up al giorno sennò i moderatori, come si suol dire, ti si mangiano :asd:

<RAZOR>
23-12-2011, 21:00
ascolta a me interessano principalmente le mappe...nel galaxy fit per sempio c'è qulche programma che abbia buone mappe e non necessiti di internet?

FunnyDwarf
23-12-2011, 21:26
su android hai a disposizione diversi software di navigazione, anche offline (quindi utilizzabili senza l'obbligo di essere connessi a internet): Sygic, Copilot, Navigon sono i più utilizzati. Io uso con soddisfazione il primo, tra l'altro in questo periodo è in saldo e la versione Italia costa solo 12 euro, mentre quella Europa 30.

Ho visto che il Fit come il Next hanno una risoluzione di 240x320: se puoi cerca di prendere un terminale con schermo almeno 320x480.

<RAZOR>
23-12-2011, 21:54
ti ringrazio del consiglio ma va già bene così l'importante è che ci sono i software per le mappe offline, non ricordo in quale cellulare forse il primo iphone bisognava essere connessi a internet...Un'altra cosa sembrerà stupido ma voglio esserne certo..Riguardo al galaxy fit c'è scritto che supporta usbb 2.0 significa che si puo collegare al pc?

FunnyDwarf
23-12-2011, 22:27
Esatto, viene visto dal pc come memoria di massa per cui è possibile trasferire i file con il copia/incolla. Di solito i terminali odierni hanno tutti l'attacco MicroUSB e usano un cavo unico sia per collegarsi al pc che al caricabatterie.

onesky
23-12-2011, 22:39
si ovvio scusami :D..comunque il budget e di 120-150...le esigenze per lo più mi interessa che abbia il gps nel senso che possa mettergli il programma con le mappe e mi faccia da gps senza aver bisogno di internet e poi il wifi logicamente...non ho pretese sulla ftococamera da 3.2 in su va più che bene...
acer liquid metal a 159 su expansys oppure ancora in qualche negozio unieuro.
A quel prezzo non troverai nulla di meglio.

display da 3.6", risoluzione 480x800pixel, 16milioni di colori
Sistema operativo Android Gingerbread 2.3.6
processore Scorpion di 2° generazione cloccato a 800mhz overcloccabile a 1 ghz (Qualcomm MSM 7230 chipset)
processore video Adreno 205 GPU
512 mb ram e 512mb rom
Assisted-GPS
connessione internet HSDPA fino a 14.4 Mbps
Dolby mobile sound
Fotocamera 5 Megapixel con flash e autofocus, video in HD 720p@30fps MPG4
Conversazione fino a 8h e StandBy fino a 550h

per quanto riguarda i navigatori, ci sono sia online che offline. Sui telefoni in genere troverai solo google maps navigator preinstallato che funziona solo con la connessione online. Se vuoi un navigatore serio offline lo devi cercare sul market a pagamento. Uno tra i migliori che ho provato offline è il Navigon. Comunque necessitano della rete per la registrazione.