PDA

View Full Version : Errore posta uscita Windows Live Mail - Tele tu - Dominio Aruba

lelered
22-12-2011, 16:15
Ciao a tutti.

Ho inserito nuovo account di posta relativo al mio dominio con aruba su Windows Live Mail 2011 su Win7 . Come provider adsl ho tele2 ora teletu.

Con riferimento al tutorial su aruba per la configuarzione della posta, tutto ok per la posta in entrata, ma la posta in uscita non va e mi da il seguente errore:

Impossibile connettersi al server.

Oggetto 'Re: Fwd: SUPPORT'
Server: 'smtp.teletu.it'
ID errore di Windows Live Mail: 0x800CCC0E
Protocollo: SMTP
Porta: 25
Protezione (SSL): No
Errore socket: 10060

Dunque ho provato le seguenti modifiche: smtp del dominio aruba con o senza autenticazione tramite email e psw . smtp di tele2 e/o teletu con o senza autenticazione tramite email e psw di teletu.

A voi la parola. Grazie. :D

emmedi
22-12-2011, 22:10
Discussione spostata di sezione.

Hai già visto questa pagina?
http://supporto.teletu.it/assistenza-tecnica/configurazioni/client-posta-elettronica/

lelered
23-12-2011, 09:26
vi spiego come ho risolto.

dal link che mi ha dato emmedi sono andato alla pagina specifica per "configurare posta di indirizzo non teletu" e in sostanza le informazioni mancanti erano che la porta della posta in uscita doveva essere la 587, cosa che il tutorial aruba non menzionava. in più la mail e psw da inserire nella posta in uscita è da trovare tra i dati rilasciati da teletu come POPMAIL , quindi tra la mail e psw per la linea adsl, l'indirizzo mail personale che crea teletu e quest'altro nome account e psw c'è un po' di confusione e alla fine mi sono capito.

ciao e buone feste.

emmedi
23-12-2011, 10:17
Appartenendo il server smtp a teletu queste informazioni potevi trovarle solo lì.
Aruba si occupa della posta in entrata, che non ha nulla a che vedere con quella in uscita.