PDA

View Full Version : Aiuto!Problema con tutte le chiavette usb!

MrT
22-12-2011, 15:04
Salve, chiedo a voi magari sapete darmi una soluzione al problema.
Da un paio di settimane credo che qualcosa non vada nel pc dell'ufficio, se prendo una delle tante chiavette usb con cui lavoro e provo a copiare dati su di essa ci sta una vita, se sono file piccoli tipo 1Mb o poco più tutto funziona regolare, se sono più grossi, si vede la chiavetta lampeggiare, il pc non inizia a copiare se non dopo tempo, se i file sono grossi tipo 800Mb o più sta anche 10min-15min a non far niente e poi inizia a copiare....al contrario invece dalle chiavette al pc è una scheggia....sapete dirmi il perchè di questo problema? lo fa con tutte le chiavette che uso, tutte di marche diverse e dimensioni diverse dalla più piccola kingstone da 4gb alle trascend da 32gb.....negli altri pc in problema non c'è! da che piuò essere causato il problema???:(
Dimenticavo di dirvi che se invece attacco un hd usb 2,5'' funziona senza problemi.....mah?!?!?

alecomputer
22-12-2011, 19:54
Potresti provare a reistallare i driver del chipset della scheda madre , che sono i driver che gestiscono le porte usb 2 e quindi anche le pendrive .
Controlla anche che sul pc non ci siano virus .

semmy83
22-12-2011, 20:52
hai provato a vedere se ci siano problemi di alimentazione per le chiavette? potrebbe esere attivo il risparmio energetico nel controller. prova a disattivarlo.
altra cosa che farei controllerei se il disco è frammentato ed anche nel bios se c'è qualche impostazione.

io ho un problema con una sk madre che a volte non vede lacuna chiavetta, anche su una sk pci.. mah :mbe:

MrT
23-12-2011, 11:13
Virus non credo che ce ne siano, uso il kaspersky internet security versione completa, l'unica cosa potrei provare davvero ad installare di nuovo i driver della scheda madre....ci provo e vi faccio sapere!

X semmy83.....come vedo se è attivo il risparmio energetico nel controller??

semmy83
23-12-2011, 17:24
Virus non credo che ce ne siano, uso il kaspersky internet security versione completa, l'unica cosa potrei provare davvero ad installare di nuovo i driver della scheda madre....ci provo e vi faccio sapere!

X semmy83.....come vedo se è attivo il risparmio energetico nel controller??

ci dovrebbe essere la voce nella gestione periferiche