PDA

View Full Version : GeForce GT520 o ATI HD6450?

TCool a.k.a. TC
22-12-2011, 14:55
Quale delle due è migliore considerando che il prezzo è identico?
(che l'Ati abbia 2 Gb per me poco importa, già uno è tanto)

Pc: MSI 775, P4 3.2 Ghz, 1,5 Gb DDR1.
Monitor: LG da 19" FullHD.

Utilizzo: Prettamente internet, ma vorrei iniziare a vedere qualche blu-ray e magari giocare a qualcosina visto che tutti i titoli dal 2005 a sta parte li ho saltati. Non mi interessano i giochi puramente grafici alla Crysys per intenderci.

marcodigital
22-12-2011, 15:19

Utilizzo: Prettamente internet, ma vorrei iniziare a vedere qualche blu-ray e magari giocare a qualcosina visto che tutti i titoli dal 2005 a sta parte li ho saltati. Non mi interessano i giochi puramente grafici alla Crysys per intenderci.

Con entrambe quelle schede (soprattutto con un monitor full-hd) non ci fai molto per quanto riguarda game..
Se vuoi anche giocare ti conviene prendere minimo un 5770 o 6770, che ti permette di giocare in fullHD anche se dovrai scendere a compromessi..

TCool a.k.a. TC
22-12-2011, 15:23
Chiarisco un attimo la questione gioco:
Non sono nemmeno minimamente fissato, mi basterebbe giocare anche a titoli non recenti a delle risoluzioni normali (es: Oblivion, CoD4) non mi interessa il full hd nei giochi.

Piuttosto il full hd lo cerco nella riproduzione video e se riesco a raggiungerla con queste schede andrebbe benissimo, però mi chiedevo quale delle 2 sia migliore visto che le posso trovare allo stesso prezzo (50 cucuzze).

Il mio budget massimo è di 60 euro e spulciando un pò mi è sembrato di capire che queste 2 fossero le migliori di quella fascia.

Nforce Ultra
22-12-2011, 15:33

Nuova sui 50 euro prendi una 6570 non ti conviene prendere di più con il tuo pc, con questa scheda riuscirai a vedere i blu-ray senza problemi e qualche gioco abbassando la risoluzione e dettaglio.

marcodigital
22-12-2011, 15:38
Nuova sui 50 euro prendi una 6570 non ti conviene prendere di più con il tuo pc, con questa scheda riuscirai a vedere i blu-ray senza problemi e qualche gioco abbassando la risoluzione e dettaglio.

Effettivamente con un p4 vai poco avanti..

Nforce Ultra
22-12-2011, 15:45
Effettivamente con un p4 vai poco avanti..

Già, sarebbe anche il caso di espandere un pò la ram se trova qualche DDR1 usata 1,5 GB è troppo poca

TCool a.k.a. TC
22-12-2011, 15:52
Si avete ragione, ma considerate che sono tutti pezzi di recupero, volevo spendere il minimo possibile, ho trovato tutti pezzi funzionanti e mi mancava solo la vga...

Cmq ho visto le caratteristiche di questa 6570, mi sembra migliore delle altre 2 e la trovo sui 60 euro... Mooolto interessante!
Altrimenti su che siti mi consigliate di vedere per scendere un pò con il prezzo?

Sapete dirmi se la fanno anche con dissipazione passiva?

Ringrazio tutti!

marcodigital
22-12-2011, 15:55
Si avete ragione, ma considerate che sono tutti pezzi di recupero, volevo spendere il minimo possibile, ho trovato tutti pezzi funzionanti e mi mancava solo la vga...

Cmq ho visto le caratteristiche di questa 6570, mi sembra migliore delle altre 2 e la trovo sui 60 euro... Mooolto interessante!
Altrimenti su che siti mi consigliate di vedere per scendere un pò con il prezzo?

Sapete dirmi se la fanno anche con dissipazione passiva?

Ringrazio tutti!

se cerchi su trovaprezzi la trovi anche a meno di 50 euro..
La versione passiva esiste ed è fatta dalla sapphire, circa 60 euro..

TCool a.k.a. TC
22-12-2011, 16:11
Avrei preferito la passiva per la rumorosità... Ma dite che poi scalda troppo?
Oppure quella con la ventola raffredda meglio e cmq la rumorosità è quasi nulla come molte schede?

Grazie mille per le dritte ragazzi!