raf91
22-12-2011, 14:36
Ciao ragazzi!Dopo aver messo una nuova scheda video e aumentato la Ram,mi sono deciso a fare un po di sano overclock!!
Purtroppo non ho esperienze sul campo,ho solo letto qualche guida sul forum,spero che arrivare a 4 la prima volta non sia esagerato...
comunque,intanto posto la configurazione Hardware
cpu: intel core i7 920 2,66 ghz(temp.in hidle 29/32 a seconda del core;temp in full load 60/65,utilizzando prime95)
dissi:zerotherm fz120
mobo:asus rampage ii extreme
ram:6gb dd3 (1x3 +1x3,quindi 6 moduli) corsair dominator cl8 1600 mhz TR3X3G1600C8D
vga: ati radeon hd 6970 2Gb
HD: western digital 7200 rpm(non ricordo il modello :/
alimentatore: CORSAIR 850W CMPSU-850TXEU
Intanto vorrei chiedere se il dissi riuscirebbe a raffreddare correttamente la cpu a 4,00Ghz,linko una foto ,è all'incirca così http://www.frostytech.com/articleimages/200805/zerothermFZ120_side.jpg
Seconda cosa,un paio di considerazioni:nel bios ho trovato alcune veco quali:
cpu power limit [enabled]
cpu differential amplitude [enabled]
immagino vadano disabilitate,ma ripeto...sono ignorante!
intanto ho già fatto i calcoli del Bclk e tutto il resto,ma una cosa che ho capito è come impostare i voltaggi!imposto il max consentito e scendo sempre di più?aspetto una vostra risposta,grazie del tempo dedicato! :)
Purtroppo non ho esperienze sul campo,ho solo letto qualche guida sul forum,spero che arrivare a 4 la prima volta non sia esagerato...
comunque,intanto posto la configurazione Hardware
cpu: intel core i7 920 2,66 ghz(temp.in hidle 29/32 a seconda del core;temp in full load 60/65,utilizzando prime95)
dissi:zerotherm fz120
mobo:asus rampage ii extreme
ram:6gb dd3 (1x3 +1x3,quindi 6 moduli) corsair dominator cl8 1600 mhz TR3X3G1600C8D
vga: ati radeon hd 6970 2Gb
HD: western digital 7200 rpm(non ricordo il modello :/
alimentatore: CORSAIR 850W CMPSU-850TXEU
Intanto vorrei chiedere se il dissi riuscirebbe a raffreddare correttamente la cpu a 4,00Ghz,linko una foto ,è all'incirca così http://www.frostytech.com/articleimages/200805/zerothermFZ120_side.jpg
Seconda cosa,un paio di considerazioni:nel bios ho trovato alcune veco quali:
cpu power limit [enabled]
cpu differential amplitude [enabled]
immagino vadano disabilitate,ma ripeto...sono ignorante!
intanto ho già fatto i calcoli del Bclk e tutto il resto,ma una cosa che ho capito è come impostare i voltaggi!imposto il max consentito e scendo sempre di più?aspetto una vostra risposta,grazie del tempo dedicato! :)