View Full Version : Problema con il Pc nuovo venite!
AlessioCarro
22-12-2011, 13:43
Salve a tutti il mio problema è che l'altro giorno ho comprato un portatile con:
Processore= Intel(R) Core(TM) i7-2670QM CPU @ 2.20 GHz
Ram= 8,00 GB
Tipo Sistema= Sistema Operativo a 64 bit
Scheda Video= Nvidia GT540M CUDA 2,00 GB
Spazio= 500 GB
Ho installato Divinity 2 - The Dragon Knight Saga e i requisiti sono:
Requisiti Hardware versione PC
Sistema Operativo: Microsoft Windows XP / Windows Vista
Processore: Intel Core 2 Duo a 1.8 GHz o superiore
Scheda Video: 256 MB VRAM – (NVIDIA GeForce 7600 / ATI Radeon X1600)
RAM: 1 GB
Hard Disk: 9 GB di spazio libero
Scheda audio: Compatibile DirectX
Direct X: 9.0c
e il gioco mi va fluido solo con la grafica a medio se provo su alto o altissimo mi va a scatti qualcuno può dirmi perchè??? non dovrebbe reggerlo benissimo??? :help: aiutatemi per favore grazie
SwOrDoFmYdEsTiNy
22-12-2011, 13:53
Salve a tutti il mio problema è che l'altro giorno ho comprato un portatile con:
Processore= Intel(R) Core(TM) i7-2670QM CPU @ 2.20 GHz
Ram= 8,00 GB
Tipo Sistema= Sistema Operativo a 64 bit
Scheda Video= Nvidia GT540M CUDA 2,00 GB
Spazio= 500 GB
Ho installato Divinity 2 - The Dragon Knight Saga e i requisiti sono:
Requisiti Hardware versione PC
Sistema Operativo: Microsoft Windows XP / Windows Vista
Processore: Intel Core 2 Duo a 1.8 GHz o superiore
Scheda Video: 256 MB VRAM – (NVIDIA GeForce 7600 / ATI Radeon X1600)
RAM: 1 GB
Hard Disk: 9 GB di spazio libero
Scheda audio: Compatibile DirectX
Direct X: 9.0c
e il gioco mi va fluido solo con la grafica a medio se provo su alto o altissimo mi va a scatti qualcuno può dirmi perchè??? non dovrebbe reggerlo benissimo??? :help: aiutatemi per favore grazie
mi sa che hai leggermente sbagliato thread, btw secondo me la scheda video è sottodimensionata, prova ad abbassare i dettagli ^^ altrimenti installa msi afterburner e vedi l'utilizzo gpu, se è del 99-100% e il gioco non è fluido allora è proprio la scheda video :D
Er Monnezza
22-12-2011, 13:53
se non sbaglio la geforce GT540m è una scheda video di fascia media
quindi con prestazioni modeste, e non si può chiedere più di tanto a una scheda video di quella fascia
p.s.
il gioco che hai detto è tutt'altro che leggero, utilizza il motore grafico di Oblivion che anche se di 5 anni fa, in Dragon Knight Saga è stato pesantemente modificato e risulta un bel mattone, evidentemente la scheda non è in grado di reggerlo con dettagli al massimo
Jon Irenicus
22-12-2011, 13:55
Benvenuto!
Umhm... Ha la tecnologia optimus?
Se si dovresti assicurarti che usi la scheda nvidia e non l'integrata...
Per farlo devi guardare nel panello nvidia e al limite digli di usare sempre la gpu nvidia (poi al max vedi tu come impostarlo una volta capito).
Dovrebbe anche esserci un'iconcina vicina all'orologio che segna l'attività della gpu nvidia (almeno sul mio c'è).
Al max se fatto partire il gioco segna nessuna attività (per guardare puoi farlo partire e minimizzarlo con alt-tab, alt esc, ctrl-esc , ctrl-alt-canc, uno di questi dovrebbe andare).
se non sbaglio la geforce GT540m è una scheda video di fascia media
quindi con prestazioni modeste, e non si può chiedere più di tanto a una scheda video di quella fascia
p.s.
il gioco che hai detto è tutt'altro che leggero, utilizza il motore grafico di Oblivion che anche se di 5 anni fa, in Dragon Knight Saga è stato pesantemente modificato e risulta un bel mattone, evidentemente la scheda non è in grado di reggerlo con dettagli al massimoEffettivamente può anche essere... Con quella scheda cmq va a pallettone Mirror's Edge così come Drakensang 2, Metro va abbastanza bene a normale, Stalker COP gira bene anche a dettagli alti... Witcher 2 è l'unico che non mi gira come vorrei.
Però non saprei collocare la DKS, che vorrei prendermi al più presto, tra questi...
EDIT: il portatile ha la classica risoluzione 1366*768 o di più?
AlessioCarro
22-12-2011, 14:01
ok grazie a tutti per le risposte ma ad un portatile posso cambiarla la scheda video? cmq irenicus la risoluzione massima è 1366*768
Ziosilvio
22-12-2011, 14:53
Sezione decisamente sbagliata, in Portatili ci sono anche discussioni dedicate a questo tipo di problemi.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.