PDA

View Full Version : Aiuto powerline, dubbi e richieste


ciaomare
22-12-2011, 14:30
http://www.blucart06.it/prodotto/09038971/Kit-di-due-mini-adattatori-Powerline-200-Mbps-XAVB1101.aspx

salve. io ho appena installato in casa la fibra ottica 30 mega... il problema è che ho il router in salotto e il pc fisso nella mia camera.. il mio appartamento è di 100 metri quadri e i muri che separano i due apparecchi sono 3... utilizzando due portatili nella mia camera il segnale arriva .. a volte debolo a volte forte.. e per navigare va bene.. il problema è che con il fisso ci devo scaricare, e quindi volevo il massimo.. leggendo in giro ho constatato che l'acquisto di una chiavetta wireless puà trasformarsi in una vera e propria epopea senza fine,.. con problemi e risultati poco soddisfacenti annessi.. così ho letto dei power line. come funzionano esattamente? cioè se io comprassi il modello che ho linkato.. (è solo un esempio) avrei la possibilità di avere in camera mia una presa.. alla quale attaccando uno dei due adattatori (l'altro attaccat ad una presa con il router/modem) possa attaccarmi con un cavo ethernet per avere il massimo della banda senza cali di segnale o altro?

AleLinuxBSD
24-12-2011, 19:28
[Thread Ufficiale] POWERLINE > la rete su corrente elettrica - LE VS: ESPERIENZE (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1282605)
Sostanzialmente colleghi i dispositivi alle prese elettriche.
Mi pare di capire che finché si trovino nello stesso impianto ed evitando di collegare alla stessa presa di corrente usata per la powerline altri dispositivi, le cose dovrebbero filare.
Tieni però presente che la resa effettiva, se tutto va bene, anche se è maggiore rispetto ad una rete wireless, rimane inferiore al cavo, quindi dovresti considerare dispositivi con capacità di diverse volte maggiori al massimo teorico a tua disposizione per tentare di avere prestazioni il più possibile vicine al massimo.
Comunque chiedi meglio in quel topic.