PDA

View Full Version : USB con scintille e elettricità con ciabatta spenta

Duncan88
22-12-2011, 12:24
Mi sono accorto da poco che i miei 3 hard disk esterni collegati tramite usb, anche quando la ciabatta è spenta ( sia dell'HDD che del PC ) sulla punta emette corrente elettrica, difatto se lo tocco col dito sento i pizzicotti della corrente elettrica e ogni volta che tocca su una superficie metallifa fa sempre scintille.

Oltre a questi anche l'usb della stampante lo fa, a cosa è dovuto ?

Dumah Brazorf
22-12-2011, 13:00
Probabilmente non hai la messa a terra funzionante.

Duncan88
22-12-2011, 13:36
Probabilmente non hai la messa a terra funzionante.

mi spieghi di cosa si tratta ?
e soprattutto cosa può comportare al pc ?
cosa dovrei fare ?

!fazz
22-12-2011, 14:40
mi spieghi di cosa si tratta ?
e soprattutto cosa può comportare al pc ?
cosa dovrei fare ?

l'impianto di terra non funziona correttamente
il pc potrebbe rompersi
chiamare un elettricista

Duncan88
22-12-2011, 15:53
posso chiedere se questo può valere solo per quella presa o sarà così per tutte le prese che ho nella stanza ?

Dumah Brazorf
22-12-2011, 16:29
Magari è solo la ciabatta. Magari non hai proprio la terra in tutta casa.
Non abbiamo la sfera di cristallo.

Duncan88
22-12-2011, 16:44
Magari è solo la ciabatta. Magari non hai proprio la terra in tutta casa.
Non abbiamo la sfera di cristallo.

ah può essere la ciabatta.

salamandra-selvaggia
23-12-2011, 02:33
Mi aggiungo anche io in questo topic per domandarvi se solo in caso di rumori dalla usb o scintille come ha detto l'amico quando si innesta ad esempio nella porta usb una presa usb di un dispositivo, sia sinonimo di messa a terra inesistente o malfunzionante? a me capita quando innesto connettori usb di hard disk, stampante mouse o tastiera di vedere scintille blu piccole a contatto con l'entrata della porta usb, a voi succede?

Eress
23-12-2011, 08:33
a me capita quando innesto connettori usb di hard disk, stampante mouse o tastiera di vedere scintille blu piccole a contatto con l'entrata della porta usb, a voi succede?
Per fortuna no :D non è assolutamente normale

Duncan88
23-12-2011, 11:32
Mi aggiungo anche io in questo topic per domandarvi se solo in caso di rumori dalla usb o scintille come ha detto l'amico quando si innesta ad esempio nella porta usb una presa usb di un dispositivo, sia sinonimo di messa a terra inesistente o malfunzionante? a me capita quando innesto connettori usb di hard disk, stampante mouse o tastiera di vedere scintille blu piccole a contatto con l'entrata della porta usb, a voi succede?

il problema che ho appena elencato, adesso ho scoperto che è la ciabatta.

salamandra-selvaggia
27-12-2011, 02:08
Per fortuna no :D non è assolutamente normale

che consiglieresti a tale proposito di fare? prendermi una ciabatta apc?

Eress
27-12-2011, 08:27
Inizia cambiando ciabatta