View Full Version : SSD OCZ Agility 60 GB - Problema anomalo HELP PLZ
francy999
22-12-2011, 11:13
Salve a tutti, chiedo aiuto o consiglio su un problema che ogni tanto mi capita con il mio nuovo PC.
Succede che il PC si blocca d'improvviso, e anche premendo CTRL-ALT-CANC. non succede niente.
Quando lo riavvio, il pc non riconosce più il disco SSD non risulta neanche nel bios e trova solamente il secondo HD e mi spunta la scritta "ntldr mancante".
Dopo 5 minuti circa ritrova l'SSD e tutto funziona normalmente.
E' un problema fastidioso,che capita sempre più spesso e spero che qualche persona gentile possa aiutarmi :)
configurazione
CPU: i5-2300
MB: ASROCK H67
Scheda video: ATI HD6750
2 GB di ram
hd1: SSD OCZ Agility 60 GB
hd2: CAVIAR BLACK sata2
alecomputer
22-12-2011, 16:40
Probabilmnete esiste qualche incompatibilita tra disco fisso e scheda madre .
Potresti provare ad aggiornare il bios all' ultima versione disponibile e il firmware del disco fisso .
Poi se hai collegato il disco al controller integrato nella scheda madre , prova a staccarlo e a collegarlo su una normale porta sata .
Magari il disco andra piu lentamente ma almeno verifichi se e quello il problema .
Salve a tutti, chiedo aiuto o consiglio su un problema che ogni tanto mi capita con il mio nuovo PC.
Succede che il PC si blocca d'improvviso, e anche premendo CTRL-ALT-CANC. non succede niente.
Quando lo riavvio, il pc non riconosce più il disco SSD non risulta neanche nel bios e trova solamente il secondo HD e mi spunta la scritta "ntldr mancante".
Dopo 5 minuti circa ritrova l'SSD e tutto funziona normalmente.
E' un problema fastidioso,che capita sempre più spesso e spero che qualche persona gentile possa aiutarmi :)
configurazione
CPU: i5-2300
MB: ASROCK H67
Scheda video: ATI HD6750
2 GB di ram
hd1: SSD OCZ Agility 60 GB
hd2: CAVIAR BLACK sata2
Devi aggiornare il firmware, ti metto il link dove sirioo ha postato un 'ottima guida sul secure erase e aggiornamento firmware valida anche per gli ssd ocz:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2320077
ti consiglio sempre di fare un backup prima(non si può mai sapere)!
francy999
23-12-2011, 13:31
Devi aggiornare il firmware, ti metto il link dove sirioo ha postato un 'ottima guida sul secure erase e aggiornamento firmware valida anche per gli ssd ocz:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2320077
ti consiglio sempre di fare un backup prima(non si può mai sapere)!
GRAZIE, gentilissimo :)
Appena ho un po di tempo eseguo l'aggiornamento.
Rimane il problema del backup in quanto ho il OS installato sull'ssd e non vorrei reinstallare sistema operativo.
Vi farò sapere
grazie ;)
GRAZIE, gentilissimo :)
Appena ho un po di tempo eseguo l'aggiornamento.
Rimane il problema del backup in quanto ho il OS installato sull'ssd e non vorrei reinstallare sistema operativo.
Vi farò sapere
grazie ;)
Di nulla!facci sapere1
p.s.non hai nessun hdd dove mettere il backup?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.